“Milano ride e canta” con Walter Di Gemma

locandina dello spettacolo Milano ride e canta con Walter Di Gemma

LA GRANDE TRADIZIONE MILANESE IN TRE APPUNTAMENTI ALLA DOMENICA POMERIGGIO

locandina dello spettacolo Milano ride e canta con Walter Di GemmaWalter Di Gemma, cantautore e cabarettista, inaugura “Milano ride e canta”, l’appuntamento fisso con la grande tradizione milanese e i suoi autori. La domenica pomeriggio, alle ore 16, presso il Politeatro di Viale Lucania si rivive la Milano raccontata, cantata, amata dai più importanti esponenti della tradizione: Valdi, Gaber, D’Anzi, Jannacci, Rossi… Una scelta fortemente voluta da Gennaro D’Avanzo, direttore artistico del Politeatro, che ha visto in Walter Di Gemma l’interprete ideale del panorama artistico milanese attuale, in grado di riportare al pubblico le atmosfere, la poesia e l’ironia meneghina.

“Milano ride e canta” parte con tre appuntamenti dedicati alla canzone popolare, alla canzone d’autore e al cabaret che a Milano e al suo teatro ha dato un’impronta decisiva di cui si stanno perdendo i contorni, complice anche la diffusione di contenitori televisivi troppo distanti dal vero cabaret.

“Il nostro intento,  con questa rassegna, è coinvolgere il pubblico in un’operazione di divulgazione culturale e riscoperta delle tradizioni, che sono tutt’altro che morte. Basterebbe solo prendersi il tempo di conoscerle per scoprire quanto ci sia di attuale e profondamente nostro. E’ per questo che si tratta di spettacoli adatti anche a un pubblico di giovani. Come la cultura romana e quella napoletana, negli ultimi decenni particolarmente veicolate dal cinema e dalla televisione, anche quella milanese merita di avere un suo spazio e una sua identità riconoscibile, di cui le persone – i milanesi per primi – sanno molto poco. Attraverso monologhi, canzoni, battute, poesie e letteratura percorreremo insieme le note che hanno composto la storia artistica di Milano.”

Gennaro D’Avanzo

Questi i primi tre appuntamenti:

Domenica 30 novembre -“La tradizione milanese” | Domenica 26 dicembre – “Tributo agli autori milanesi”

Domenica 25 gennaio – “Il cabaret milanese”


Ufficio Stampa Associazione San Babila

Violetta Serreli  – info@associazionesanbabila.it

www.associazionesanbabila.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *