“Microconferenza su Karl Valentin” a Palermo

microconferenza su Karl Valentin a Palermo

microconferenza su Karl Valentin a PalermoSabato 9 Aprile, alle 20,30 e in replica alle 22, al Teatro Domenico Modugno, in via Ruggero Mastrangelo 26, a Palermo, è in programma “Microconferenza su Karl Valentin”, con Alice Giroldini, Giovanni Annaloro, Francesco Russo. Biglietti 10 euro.

“Microconferenza su Karl Valentin” è un cabaret teatrale, ispirato all’arte tedesca, di un innovatore della comicità di quel periodo, nonché grande amico di Bertold Brecht.

Insieme si farà un viaggio attraverso la vita e l’arte di Karl Valentin, aiutandosi con una conferenza piena di imprevisti, restituendo attraverso il “non sense” molte situazioni quotidiane, che raccontano l’indole capricciosa dei personaggi di questo autore. Valentin non rappresenta mai una realtà statica, immobile, senza speranza, ma il continuo sforzo dell’uomo. A come Attore, Valentin lo fu, e lo fu grande, egli seppe inventare una maschera nel contempo originale e popolare, metafisica e quotidiana. Unico nei suoi personaggi, inadeguato nell’apparenza come nell’aspetto. Creando un atmosfera da circo ricostruiremo, con irriverenza la sua grande lezione di uomo di teatro, uno scatenato “fool” tutto genio e sregolatezza.

 

Fonte Ufficio stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *