“Memoria” in scena il 16 giugno al Roma Fringe Festival

“Memoria” in scena il 16 giugno al Roma Fringe Festival

locandina dello spettacolo MemoriaTorna dal 7 giugno al 13 luglio 2014, con il Patrocinio del Municipio Roma II, il Roma Fringe Festival, la grande vetrina italiana del teatro e dello spettacolo indipendente.

In cartellone per questa terza edizione anche la Solot Compagnia Stabile di Benevento che porterà in scena “Memoria”.

Lo spettacolo scritto e diretto da Michelangelo Fetto vedrà protagonisti tre noti attori del panorama teatrale partenopeo, Rosario Giglio, Antonio Intorcia e Massimo Pagano.

Così le note di regia: “È una storia inventata ma fino ad un certo punto; si ispira, sia pure vagamente, alla vicenda di Kurt Gerron, celebre attore austriaco ebreo (con Marlène Dietrich fra i protagonisti de L’Angelo azzurro) che fu deportato a Terenzin e costretto a girare un film di propaganda per i tedeschi teso a dimostrare la serenità della vita nei campi di concentramento; Gerron fu mandato ad Auschwiz dove morì non appena finì le riprese del film. Lo spettacolo è una commedia amara, sorprendentemente divertente ed attuale in un momento in cui rigurgiti xenofobi tendono a fare del diverso, dello straniero il bersaglio delle frustrazioni e recriminazioni della gente che tende a colpevolizzare gli altri in mancanza di una presa di coscienza obiettiva delle proprie responsabilità. Conoscere il passato indagandone gli aspetti più scomodi e sconosciuti è condizione irrinunciabile affinché la barbarie non si perpetui. Lo spettacolo è adatto per i minori dai dodici anni in su” .

“Memoria” sarà in palcoscenico (palco C) il 16 giugno, alle ore 20.30; il 17 giugno, alle ore 23.30 e il 19 giugno, alle ore 22.00, presso Villa Mercede, Via Tiburtina 113 (Zona San Lorenzo).

Il costo del biglietto è di 5 euro.

Per info e prenotazioni: www.solot.it

www.romafringefestival.net

Responsabile comunicazione: Celeste Mervoglino – info@solot.it

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*