Martedì a Cagliari corso di cinese per principianti

La conoscenza delle lingue straniere costituisce un prerequisito importante in un panorama che diventa sempre più internazionale. L’Associazione Culturale Alfabeto del Mondo che da anni lavora per diffondere lo studio delle lingue straniere per rispondere alle sempre maggiori richieste ricevute comunica l’avvio di un nuovo corso di lingua cinese per principianti il giorno martedì 14 Gennaio alle ore 15,30.

Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano avvicinarsi allo studio di questa importante lingua pur non disponendo di conoscenze pregresse. Le lezioni saranno tenute da un insegnante madrelingua e alla fine del corso ciascun partecipante sarà in grado di esprimersi autonomamente in conversazioni di base.

Ciascuna lezione ha una durata di un’ora e mezzo, un giorno alla settimana. A partire dall’11 Marzo fino al 10 Giugno le lezioni si terranno dalle ore 13,30 alle ore 15,00.

La frequenza  dei corsi è  gratuita per le persone socialmente svantaggiate segnalate dai servizi sociali. Nell’ambito del progetto “legalità senza frontiere” il corso è gratuito per gli operatori sociali a contatto con gli immigrati. È invece prevista una modesta quota  annuale per chi ha un reddito e una quota scontata per  i disoccupati e i pensionati per coprire le spese di gestione e del materiale didattico, in quanto l’associazione opera in regime di autofinanziamento.

I Corsi si tengono a Cagliari nella sede dell’Associazione  in via Eleonora d’Arborea 10 primo piano. Per maggiori informazioni www.alfabetodelmondo.it email a info@alfabetodelmondo.it telefono 3312854727, 3474103290, 3494140299.

Cagliari, 8 Gennaio 2014

Ufficio Stampa di Alfabeto del Mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *