Mamma in tarda età: è giusto?

Mamma in tarda età: è giusto?

E’ di oggi la notizia della nascita della piccola Adria, nata a Viareggio da una donna di 54 anni, alla sua seconda gravidanza.

Sembra che i medici abbiano ritenuto il caso del tutto eccezionale visto che la donna non ha avuto problematiche durante tutta la gravidanza, che è giunta al termine senza nessuna complicazione nemmeno per la piccola. Nessuna fecondazione assistita ha preceduto lo stato di gravidanza della signora pistoiese, che è rimasta incinta naturalmente, nonostante la tarda età.

Ma ad un caso eccezionale che si verifica, sicuramente si aggiungerà il polverone classico del tema delle madri in età avanzata. Una donna che potrebbe essere nonna diventa mamma a 54 anni. Un tema dibattuto tante di quelle volte ma che non stanca mai la gente. Secondo alcuni non è naturale il rapporto che si viene a creare tra la donna e il bambino. Una donna attempata, a detta di molti, non è in grado di fare la madre perché fisiologicamente il “suo tempo” è passato, non ha più le forze né la pazienza. Una cosa è certa però: se la natura ha permesso un avvenimento del genere, a mio parere bisogna inneggiare alla vita che è sempre l’elemento più bello che la natura stessa crea ogni giorno.

Giusy Chiello

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*