Maglie (LE): anche dopo l’incendio proseguono le iniziative per proteggere le Franite

In seguito all’incendio che nella giornata del 27 giugno 2013 ha devastato la zona delle Franìte, colpendo in particolare la medesima area interessata dal progetto di lottizzazione che tanto sta facendo discutere la cittadinanza in questi mesi, Il Coordinamento Tutela del Territorio Magliese invita l’Amministrazione Comunale e tutte le autorità preposte ad una sempre più attenta vigilanza sul territorio. Sollecitiamo inoltre tutti i soggetti a svolgere con celerità ed efficacia tutti gli accertamenti necessari per stabilire la natura di questo incendio, avvenuto senza dubbio nel corso di una giornata ventosa, ma la cui estensione non può non far sospettare ad una probabile presenza di una “oscura mano” che abbia determinato l’accaduto.

Noi del Coordinamento Tutela del Territorio Magliese non ci arrendiamo: doloso o naturale che sia stato l’incendio, continueremo a lavorare affinchè le Franìte tornino più verdi e belle di prima.

Invitiamo pertanto l’intera cittadinanza sabato 29 e domenica 30 giugno a raggiungerci in piazza Aldo Moro e in Piazza Capece presso il nostro banchetto per firmare la petizione per la salvaguardia delle Franìte.

Coordinamento Tutela del Territorio Magliese:

PD Maglie, UDC Maglie, Per Cambiare Maglie, SEL Maglie, M5S Maglie, Arci Biblioteca di Sarajevo, La Puglia per Vendola Maglie, Coordinamento Civico per la tutela del territorio, Forum Ambiente e Salute, Tribunale Diritti del Malato Maglie, WWF Terra d’Otranto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *