Ultime

Maglie (Le): domani la tappa della Carovana Internazionale Antimafie

Pin It

Il Presidio Libera “Antonio Montinaro” accoglierà a Maglie la XV Carovana internazionale Antimafie 2012 alle ore 11,00 del 19 maggio. La tappa magliese della Carovana sarà in Piazza Aldo Moro all’interno della Giornata dell’Arte organizzata dagli studenti.

Si informa anche che, presso il Parco della Rimembranza di Maglie, il prossimo 23 maggio ci sarà un momento di commemorazione della strage di Capaci con l’intervento del Dott. Ennio Cillo Procuratore Aggiunto del Tribunale di Lecce. Anche in questo secondo appuntamento ci sarà la partecipazione di studenti delle varie scuole della città.

Il Presidio invita tutte le organizzazioni associative, sindacali, politiche e culturali a prendere parte alle due iniziative per non abbassare la guardia su fenomeni che investono direttamente il nostro tessuto sociale come dimostrano recenti  fatti di cronaca. Infatti il nostro territorio non è affatto quell’isola felice che molti si ostinano a ritenere, forse per non impegnarsi concretamente nella lotta alla mafia e alla criminalità in genere. L’impegno deve partire dal basso e tutti quanti siamo chiamati a sentirci coinvolti e responsabili in un’azione educativa per il rispetto della legalità e per un vivere civile.

 

Per il Presidio “Antonio Montinaro” – Maglie

Giancarlo COSTA CESARI

334-6397623

 

Programma [file.pdf]

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*