Ultime

Maglie (LE): domani incontro sul tema “Diritto al lavoro è diritto alla salute?”

Pin It

L’Associazione politico-culturale ARCI-Biblioteca di Sarajevo organizza per domenica 10 febbraio un incontro sul tema del rapporto tra diritto al lavoro e diritto alla sicurezza del lavoro e alla salubrità dell’ambiente.

L’iniziativa che si inserisce in un ormai consolidato percorso della Associazione sui temi riguardanti il mondo del lavoro prende il titolo

DIRITTO AL LAVORO E’ DIRITTO ALLA SALUTE?

LA SINISTRA PER UNA NUOVA CULTURA DEL LAVORO

e vedrà la partecipazione sia del sindacato, con la presenza del Segretario Provinciale FIOM-CGIL Salvatore Bergamo, sia delle forze politiche di sinistra che, a prescindere dai rispettivi patti di alleanza, partecipano all’attuale campagna elettorale.

Interverranno Teresa Bellanova, Tonia Guerra e Sonia Pellizzari rispettivamente candidate al Parlamento Italiano per il Partito Democratico per Rivoluzione Civile e per Sinistra Ecologia e Libertà.

Il dibattito vuole essere un confronto sulle scelte che la sinistra dovrà adottare per coniugare la centralità del lavoro del nostro sistema costituzionale con uno sviluppo economico compatibile con il diritto alla salute dei lavoratori e dei cittadini. Con l’auspicato superamento della dicotomia tra lavoro e salute quali diritti tra loro incompatibili e contrapposti.

L’appuntamento è fissato alle ore 10,30 presso la Libreria Universal in via Ospedale a Maglie (LE).

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*