L’uomo ha 65 anni e sposa una bambina di 12. Ecco, nel video, la reazione a New York

Lo youtuber Coby Persin ha inscenato un matrimonio tra un uomo di 65 anni e una ragazzina di 12 anni nei luoghi simbolo di New York City, come Times Square, per vedere come la gente avrebbe reagito.
I due messi in posa per il fotografo generano indignazione nella maggior parte delle persone. Una donna si offre di prendere la ragazza per portarla alla polizia, mentre un uomo gli dice semplicemente: “Tu sai che questo non è giusto, vero?”
Il matrimonio precoce è un problema globale. Secondo il Centro Internazionale per la Ricerca sulle donne, una ragazza su nove nei paesi in via di sviluppo si sposa prima dei 15 anni e si stima che, se le tendenze attuali non dovessero cambiare, nel prossimo decennio, 150 milioni di bambine si sposeranno prima dei 18. Non è la prima volta che un esperimento del genere viene realizzato. Pochi mesi fa l’organizzazione umanitaria Kafa aveva realizzato un video simile a Beirut, in Libano, dove la pratica non è vietata. (Per questo è importante che di questo argomento si parli spesso e ci sia la massima sensibilizzazione).
Fonte La Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *