Lucca: “Che cosa è la vita?” Domani Boncinelli ospite di Scuola Kedrion

Siamo tutti parte di un’unica danza, un’unica fiamma, un unico evento”.

“Che cosa è la vita?” Domani Boncinelli ospite di Scuola Kedrion

Lunedì 17 dicembre il fisico, genetista e filosofo incontra i manager di Kedrion

 

“Che cosa è la vita?” Ne parla Edoardo Boncinelli nella sala convegni del Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa lunedì 17 dicembre, ospite di Scuola Kedrion.

Il noto fisico, genetista e filosofo è la personalità che quest’anno i 150 manager di Kedrion potranno incontrare, dopo l’ematologo Mannuccio Mannucci (2008), il filosofo Salvatore Veca (2009), il senatore  e professore Umberto Veronesi (2010) e lo scrittore e premio Strega Edoardo Nesi (2011).

La vita organica non è niente di divino e magico – spiega Boncinelli -. Un essere vivente è una certa quantità di materia limitata nel tempo e nello spazio, caratterizzata da una sua evoluzione. Ma è anche un flusso continuo di energia, informazione e materia: questo è il concetto nuovo che trent’anni fa non era chiaro. Siamo informazione, e informazione ordinata. La vita è innanzitutto ordine. E tutti i viventi, in tutte le parti del mondo, fanno parte di un’unica danza, un’unica fiamma, un unico evento”.

Professore di Biologia e Genetica all’Università Vita-Salute di Milano, collaboratore del Corriere della Sera, di Le Scienze e divulgatore ampiamente apprezzato tanto da essere spesso ospite in tv, tra gli altri da Corrado Augias e Fabio Fazio, Boncinelli ha scritto moltissimi libri, tra cui “Il cervello, la mente e l’anima” per Mondadori e “La scienza non ha bisogno di Dio” e “Quel che resta dell’anima” per Rizzoli.

Da oltre cinque anni la Scuola Kedrion di Fondazione Campus provvede, come avviene nelle moderne Corporate Universities, alla formazione dei circa 150 dirigenti e middle manager di Kedrion S.p.A.; dal 2008 organizza la conferenza annuale riservata a tutti i partecipanti della Scuola e ad altri importanti attori di Kedrion S. p. A. (azionisti, Consiglio di amministrazione, revisori dei conti, consulenti di direzione, ecc.) che vede quest’anno ospite Boncinelli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *