Ultime

Lucca: aperte le iscrizioni per il seminario di percussioni medievali

Pin It

Il ritmo nel Medioevo: aperte le iscrizioni per il seminario di percussioni medievali

 Proseguono anche a febbraio i corsi di Concentus Lucensis

 

Il ritmo al tempo del Medioevo: aprono oggi (22 gennaio) le iscrizioni al seminario di percussioni medievali a cura di Marco Muzzati, organizzato da Concentus Lucensis e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

 

Il seminario si terrà sabato 9 febbraio dalle 14,30 alle 18,30 alla scuola media Leonardo da Vinci e affronterà lo studio  dei vari strumenti a percussione, in particolare i tamburi a battente, approfondendo anche le tecniche base di esecuzione, con accenni alle strutture ritmiche più usate nel periodo. Gli iscritti al corso potranno portare gli strumenti a percussione di cui sono in possesso.

 

Iscrizioni: sono previste riduzioni per chi frequenterà più corsi, per studenti, per gruppi familiari e per i soci di una delle associazioni aderenti alla FLAM (Federazione Lucchese delle Associazioni Musicali), e della Federazione dei Cori della Toscana. I partecipanti potranno essere coinvolti in progetti di produzione in collaborazione con la Federazione Lucchese delle Associazioni Musicali, con le associazioni culturali presenti sul territorio e con gli enti locali.

 

Informazioni: www.concentuslucensis.it, 0583.95.07.98  e 328.81.43.696.

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*