Lucca: ancora aperte le iscrizioni per il seminario di musica antica

Alla scoperta della musica medioevale: aperte le iscrizioni per il seminario di musica antica

Al via gli incontri di Concentus Lucensis aperti a cantanti e strumentisti

 

Alla scoperta della musica antica: proseguono gli incontri del seminario di musica antica a cura di Stefano Alberello, organizzato da Concentus Lucensis, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Il secondo incontro si terrà sabato 9 marzo dalle 16 alle 19 alla scuola media Leonardo da Vinci. Aperto a cantanti e strumentisti, il seminario d’interpretazione di musica antica approfondisce il repertorio di musica medioevale, proponendo lo studio dei canti e delle danze sacre del Llibre Vermell e dei codici parigini. Gli incontri proseguiranno sabato 9 marzo e sabato 6 aprile, sempre dalle 16 alle 19.

 

Iscrizioni: sono previste riduzioni per chi frequenterà più corsi, per studenti, per gruppi familiari e per i soci di una delle associazioni aderenti alla FLAM (Federazione Lucchese delle Associazioni Musicali), e della Federazione dei Cori della Toscana. I partecipanti potranno essere coinvolti in progetti di produzione in collaborazione con la Federazione Lucchese delle Associazioni Musicali, con le associazioni culturali presenti sul territorio e con gli enti locali.

 

Informazioni: www.concentuslucensis.it, 0583.95.07.98  e 328.81.43.696.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *