“Love is for everyone”: incontro a Borgo San Lorenzo (FI)

locandina dell'incontro "Love is for everyone" a Borgo San Lorenzo

Love is for Everyone.

Il 13 febbraio al Progetto Kontatto per parlare

di amore, relazioni, identità e conoscenza.

 

locandina dell'incontro "Love is for everyone" a Borgo San Lorenzo“Love is for everyone | L’amore è per tutti”: è questo il titolo che il Progetto Kontatto ha scelto per l’incontro del 13 Febbraio sul tema dell’educazione sentimentale, dell’orientamento sessuale e dell’identità di genere. Temi complessi sui quali i ragazzi e le ragazze del progetto si sono spesso interrogati e sui quali si proverà a discutere con un approccio semplice, libero e diretto grazie alla preziosa collaborazione del Gruppo Giovani GLBTI* Firenze (GGG)[1] e dell’Associazione Intersexioni.

L’idea è quella di provare a cercare insieme le definizioni di alcuni termini per rispondere alle domande che potranno nascere e costruire così uno spazio aperto; un momento di dialogo in cui ascoltare le esperienze dei ragazzi e delle ragazze del GGG e, per chi vorrà, raccontare le proprie.

L’idea di questo incontro nasce da un percorso sviluppato all’interno del Progetto Kontatto già con alcuni laboratori e incontri negli anni passati e si fonda sulla consapevolezza che, per un progetto che si occupa di giovani in età adolescenziale e post-adolescenziale, sia importante affrontare queste tematiche, così legate alla definizione della propria identità, creando spazi di dialogo per esplorare la realtà, combattere stereotipi e pregiudizi, offrire modelli positivi che aiutino i ragazzi e le ragazze ad accettare gli altri e sé stessi, ciascuno con la propria originalità.

L’incontro si terrà dalle 15:00 alle 17:00 di venerdì 13 Febbraio presso il Centro d’Incontro di Piazza Dante n°33 a Borgo San Lorenzo. La partecipazione è libera e gratuita.

 

 

Ricordiamo infine che il Progetto Kontatto è un’iniziativa dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Borgo San Lorenzo, promosso con la collaborazione della Società della Salute Mugello, realizzato grazie al supporto della Regione Toscana e della Provincia di Firenze, coordinato dalla Cooperativa Sociale Convoi.

Tutte le attività sono gratuite; è sufficiente iscriversi compilando la scheda che può essere ritirata dal lunedì al venerdì (15:30 – 18:30) presso il Centro d’Incontro di Piazza Dante a Borgo San Lorenzo, o inviare una mail a progettokontatto@gmail.com.



[1]    GLBTI* sta per: gay, lesbiche, bisessuali, trans, intersex e altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *