Lo spettacolo “RossInTesta” a Cosenza

ROSSINTESTA

SVEVO  SRL  e PRODUZIONI FUORIVIA

Presentano:

Martedì 12 Luglio 2016 – Ore 21:00

Castello Svevo, Cosenza

ROSSINTESTA

Paolo Rossi

canta Gianmaria Testa

con Paolo Rossi – voce, Emanuele Dell’Aquila – chitarre

e I Virtuosi del Carso

Coordinamento scenico – Paola Farinetti

Disegno luci – Andrea Violato – Fonica – Francesco Groppo

 

Canzoni originali di Gianmaria Testa

 

ROSSINTESTALa poesia del cantautore prova ad abitare la satira dell’attore in un progetto speciale ideato e pensato da Produzioni Fuorivia in collaborazione con Teatro Colosseo di Torino.

Paolo Rossi, il più stralunato e incisivo degli attori comici italiani, una passione e un talento mai nascosto per la musica, e Gianmaria Testa, cantautore abituato a confrontarsi con il teatro -ma qui presente solo nella veste di autore, come era previsto sin dall’inizio, prima ancora della sua scomparsa- condividono da tempo un viaggio fatto di amicizia, destino, lavoro. Le canzoni di Gianmaria – scritte per alcuni lavori teatrali di Rossi fra cui il nuovo Molière – trovano nell’interpretazione di Paolo una nuova veste, restituiscono spazio al concetto stesso del teatro-canzone che fu di Gaber e di Iannacci.

Un concerto teatrale, se vogliamo dirla in un altro modo, diviso idealmente in 4 capitoli: il teatro, con straordinarie canzoni dedicate al mestiere dell’attore e al rapporto tra persona e personaggio, le donne, il sociale e anche un omaggio a Jannacci, amatissimo da entrambi, sia da Paolo che da Gianmaria. Il tutto arricchito dalla bravura dei musicisti in scena (Emanuele dell’Aquila e i Virtuosi del Carso, ovvero: Stefano Bembi, Bika Blasko, Alex Orciari e Roberto Paglieri) e da un allestimento molto curato con le belle luci di Andrea Violato e pochi, ma molto significativi elementi scenografici realizzati dal pittore Valerio Berruti.

Uno spettacolo di musica vestita da teatro, sogno, speranza, parola e risate.

 

Prevendite disponibili presso inprimafila, ticketone e il Castello Svevo di Cosenza.

  

Navette AMACO disponibili.

Per info: 0984 1811234

 

Fonte Daccapo Creative Agency – Ester Apa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *