Ultime

Lo spettacolo “Polvere di Stelle” a Monserrato

Il divertente spettacolo del Teatro D’Inverno, ispirato al famoso film di Alberto Sordi, andrà in scena domenica 2 aprile 2017 alla Casa della Cultura, nell’ambito della rassegna di Abaco teatro “Non ci resta che ridere”.

Pin It

Stefania Ambroggi e Giuseppe Ligios in Polvere di StelleDomenica 2 aprile alle ore 20 in scena a Monserrato il Teatro d’Inverno di Alghero che presenta Polvere di Stelle, spettacolo teatrale ispirato al film omonimo scritto e diretto nel ‘73 da Alberto Sordi.

Lo spettacolo illustra, in un clima prettamente cabarettistico tipico del varietà anni cinquanta, la vita scombinata e precaria di due artisti, Dea Dani e Mimmo Adami, coppia non solo nel teatro ma anche nella vita, che per far fronte alla povertà girano per le piazze delle città senza fama né gloria. L’allestimento si snoda tra dialoghi canzoni e sketch che rendono omaggio a personaggi, non solo del panorama italiano, che hanno segnato un’epoca. Gli interpreti si cimentano nei ruoli di cantanti, attori e ballerini, strizzando           l’occhio agli artisti dai quali prendono ispirazione. In scena Stefania Ambroggi e Giuseppe Ligios che ha curato anche testo e regia.

Non ci resta che ridere è la rassegna di Abaco Teatro che propone spettacoli all’insegna del buonumore in  appuntamenti domenicali con  il patrocinio e il contributo del Comune di Monserrato  e della Regione Sardegna.

La Rassegna si chiuderà Domenica 9 Aprile con Superenaloddo un divertentissimo One Man Show dell’attore e musicista pluri-ottantenne sardo Giampaolo Loddo accompagnato dai suoi  musicisti e dall’attrice Rosy Fadda. Si passa dalle serenate con la chitarra per le strade di Sant’Arega al Lido di Venezia, aprendo il sipario su 60 anni di sketch e commedie esilaranti della carriera di Giampaolo Loddo. Le scene si susseguono e scorrono fra risate fragorose e applausi per un’icona del teatro popolare italiano e della comicità alla cagliaritana.

Info e prenotazioni Manuela 3478928141 – aabaco@gmail.com

Ingresso Intero € 5,00 – Ridotto € 4,00 over 65, bambini da 12 anni e studenti fino a 26 anni – GRATUITO x bambini fino ai 11 anni.

 

Fonte Ufficio stampa Abaco Teatro

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*