Ultime

Lo spettacolo Fiori di Melo al Teatro Trastevere a Roma

In scena dall’11 al 16 ottobre 2016. Questo mese in programma anche format teatrali d'innovazione culturale.

Pin It

lo spettacolo fiori di melo al teatro trastevere di romaL’Associazione Culturale Teatro Trastevere ha il piacere di presentare il testo originale della giovanissima ma promettente autrice ed attrice Clarissa Glorioso, protagonista in scena con un cast di giovani talenti energici e carismatici, diretti da Adele Piras e Marla Francis La Spada.

“Metti una sera a cena,

4 ragazze che giocano ad essere grandi

3 ospiti, che grandi lo sono veramente

E tutto quello che a tavola non andrebbe mai detto”

Fiori di Melo è un invito alla leggerezza, il racconto di un confronto generazionale che non ha paura di essere sgarbato, fuori luogo e ridicolo. Una storia che racconta di persone, ma prima ancora, di personalità, del disperato bisogno di riemergere dal caos non necessariamente migliori, ma almeno diversi.

Un allestimento curato nei minimi particolari: nemmeno le musiche sono state lasciate al caso, ma ai CHARLIRANCOL! Il pezzo presente nella colonna sonora di “Fiori di melo” sarà infatti il singolo estratto dal loro ultimo album in uscita.

 

TEATRO TRASTEVERE

presenta

FIORI DI MELO

drammaturgia di Clarissa Glorioso

REGIA

Adele Piras e Marla Francis La Spada

CON

Clarissa Glorioso, Elisabetta Rossi, Giulia Linari, Giulia Paoletti, Indri Shiroka, Marco Scuotto, Rossella Fava

SCENOGRAFIA

Paola Franzè (con OPERE DI: Marco La Rocca)

COSTUMI E COSTUMISTA

Saraeluka ed Elena Fumagalli

MUSICHE

Charlirancol

 

“ Se fossi un colore? Verde!

Come le mele acerbe, quelle che poi diventano gialle, mica che restano verdi per sempre.

Magari siamo Fiori di Melo, un po’ prima di diventare frutto.”

cit.

 

Dal 11 al 16 ottobre 2016

Teatro Trastevere h 21.00, domenica h 17:30

contatti: tel. 06.5814004

 

***

 

I FORMAT DEL MESE DI OTTOBRE

Quest’anno il Teatro Trastevere, oltre a proporre i propri spettacoli, darà spazio anche a format teatrali d’innovazione culturale che troveranno la loro collocazione temporale in uno o due appuntamenti mensili e che accompagneranno la programmazione del Teatro Trastevere per tutta la stagione 2016-17.

 

DOMENICA 16 OTTOBRE ORE 21,15

SOCIAL COMEDY CLUB

Compagnia Cocial Comedy

IL SOCIAL COMEDY CLUB è un’accolita che riunisce pericolosi teatranti di varia estrazione artistica, i quali minacciano di trasmettere il virus della Cultura esclusivamente tramite una contagiosa Comicità.  Il loro scopo è iniettarvi nelle vene arte e divertimento al fine di sviluppare in voi una dipendenza, facendovi provare serate stupefacenti tagliate con Teatro, Musica, Stand up Comedy, Street Art, Poesia e Letteratura.  Al Social Comedy Club si ride, si ride, ma soprattutto si ride.  Perché a noi la Cultura piace sul serio, per questo ci giochiamo!

 

MARTEDì 18 OTTOBRE ORE 21

30 SPETTACOLI IN 60 MINUTI

di Greg Allen, Compagnia Vox Animi

Quattro attori in scena, 60 minuti di tempo a disposizione e 30 storie da raccontare ! Tratto dal format americano “Too Much Light Makes The Baby Go Blind” ideato dallo scrittore e regista Greg Allen e assolutamente inedito in Italia , “30 Spettacoli in 60 Minuti” è una spericolata corsa contro il tempo , una vera e propria sfida lanciata da una nuova esperienza di spettacolo che inizia già dal foyer del teatro: ogni spettatore potrà scegliere infatti se sfidare la sorte al tavolo da black jack e, se la fortuna sarà dalla sua parte, ottenere uno sconto sul biglietto d’ingresso! Sul palco, poi, lo spettatore assisterà a 30“ spettacoli ” a sé stanti, del tutto scollegati tra loro e che daranno voce a stili, pensieri e punti di vista inconsueti sulle relazioni, sulla società e sulla politica del mondo in cui oggi viviamo. Il loro unico filo conduttore sarà quello del la loro verità.

 

Fonte Ufficio Stampa Teatro Trastevere – Vania Lai

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*