Lo spettacolo “È colpa tua” di Francesco Abate domenica a Nuoro per sostenere due piccole vittime dell’alluvione

di Marcella Onnis

“Dove finiranno i miei soldi?” È quello che ci chiediamo spesso, quando facciamo una donazione per una buona causa. Una domanda che è sorta sicuramente in tante menti anche dopo aver aderito alle varie raccolte fondi per le vittime dell’alluvione che ha colpito la Sardegna lo scorso novembre. La diffidenza, però, non può farci venir meno al nostro dovere di dare una mano a chi ha più bisogno di noi: basta scegliere iniziative “tracciabili”, proposte da soggetti affidabili. Ad esempio, quella ideata dal giornalista Giuseppe Deiana e organizzata dall’associazione Intermezzo per costituire un fondo che consenta di erogare una borsa di studio ai figli di Luca Tanzi, l’assistente capo di Polizia scomparso mentre prestava soccorso durante i giorni dell’alluvione.

Con 10 euro, non solo si potranno aiutare i due bambini ma anche assistere allo spettacolo È colpa tua di e con Francesco Abate, previsto per  domenica 19 gennaio 2014, alle ore 18.30, presso il Teatro Eliseo di Nuoro, in via Roma n. 57. Come abbiamo avuto modo di affermare in altre occasioni, lo spettacolo è davvero meritevole di attenzione non solo per la sua valenza sociale, resa in quest’occasione ancora più pregnante dall’affiancamento ad una specifica iniziativa benefica, ma anche per l’alto valore artistico. Lo scrittore e giornalista – attualmente impegnato con il lancio del suo ultimo romanzo Un posto anche per me – sarà, infatti, affiancato da Enrico Spanu, per video e lap top, e dai giornalisti-musicisti Matteo Sau e Marco Noce, con le loro chitarre.

I biglietti possono essere acquistati in prevendita a Nuoro presso:

– l’agenzia di spettacolo Mousiké, in via Gramsci n. 48, telefono 0784 208008;

– la Libreria MieleAmaro, in corso Garibaldi n. 147, telefono 0784 1830219 – 0784 250089;

– il Teatro Eliseo, in via Roma n. 73, telefono 0784 230748;

– il negozio Nonsolomusica, in via Lamarmora n. 153, numero 0784 255060.

Chi abita lontano dalla città, ma non vuole comunque perdersi questo appuntamento può acquistare i biglietti on line sul sito www.pointticket.it
Al numero 377 6956074 è, inoltre, attiva una info line per prenotare i biglietti da ritirare in teatro prima dello spettacolo.
Ulteriori informazioni e aggiornamenti sono disponibili nella pagina Facebook dell’evento.

Daranno il loro contributo alla serata benefica anche l’associazione Presenza, l’Aido Sardegna, la Thalassa Azione Onlus, la Prometeo AITF Onlus e  la Delegazione provinciale di Nuoro della FIGC Lega Nazionale Dilettanti.

 

 

Nella foto di Giuseppe Argiolas, un momento della rappresentazione di “È colpa tua” a Cagliari il 29 dicembre 2011 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *