“Let’s Move for a Better World”: 3° posto per Sporting Borgonuovo

Locandina di un evento sportivo benefico con protagonista lo Sporting club BorgonuovoCon lo slogan “Il Mugello si è colorato di Giallo”, Sporting Club Borgonuovo chiude l’evento organizzato da Technogym “Let’s Move for a Better World” conquistando il 3° posto in classifica italiana con 41 palestre in concorso, piazzandosi al 14° posto in classifica mondiale su 356 club di 17 nazioni.

La sfida mondiale è iniziata il 2 di Marzo e si è conclusa il 22 Marzo alle ore 23,59.

Hanno partecipato: 356 club tra centri fitness, centri sportivi, palestre di 17 Nazioni con 79.382 partecipanti, totalizzando complessivamente 315.593.823 Move.

Sporting Club Borgonuovo ha totalizzato complessivamente. 3.977.540 di move.

La classifica ufficiale è possibile consultarla al seguente indirizzo: http://www.technogym.com/land/it/lets-move-2015-ranking/

Rita Lancellotti e Alessandro Brogi, titolare del Centro Sportivo dichiarano:

Domenica 22 Marzo si è conclusa la sfida Let’s move for a better world, un evento entusiasmante che ha coinvolto tutto il Mugello in una gara di solidarietà contro la sedentarietà e l’obesità infantile.

Alla fine di questi 22 giorni trascorsi insieme ci sembra doveroso ringraziare di cuore tutti coloro che si sono presentati allo Sporting Club per donare i loro MOVES, una parola che ormai è entrata a far parte del vocabolario di tutti. Ringraziamo i soci, i gruppi sportivi, le associazioni, le attività commerciali, le istituzioni , tutte le 1163 persone che hanno contribuito a far arrivare Sporting Club al  posto nella classifica italiana e al14° posto nella classifica mondiale.

Il movimento che abbiamo creato in queste tre settimane è stato incredibile, all’inizio quando Technogym ci aveva proposto di aderire a questa sfida non pensavamo di poter competere con centri sportivi affermati sia sul territorio nazionale che internazionale, i quali possono vantare un bacino d’utenza ben superiore a quello del Mugello. Dopo aver ricevuto il patrocinio da parte del Comune di Scarperia e San Piero, il lavoro scrupoloso ed incessante di tutto lo staff ha fatto diventare “LET’S MOVE” un evento eclatante che ha colorato di giallo il Mugello e di questo ne siamo orgogliosi.

Sporting Club ha aperto le porte e il Mugello ha risposto con una presenza costante alla sfida in un clima coinvolgente di festa. Il prossimo anno cercheremo di risalire ancora di più la classifica e di puntare al primo posto e a questo punto pensiamo di avere tutte le carte per poterlo fare. Tutto lo staff Sporting Club Vi ringrazia e vi da appuntamento a presto con altre iniziative, Domenica 29 marzo con il raduno di Acquathlon e il 6 Giungo con la Special Class di Group Cycling.

Rita Lancellotti, Alessandro Brogi.

 

Al seguente indirizzo è possibile consultare lo storify dell’evento corredato da una selezione di foto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *