Le prossime uscite del 2021: mai cosi tanta attesa per i nuovi videogiochi

Si è parlato in lungo e in largo del celebre “effetto quarantena” che, dal periodo sciagurato di Marzo 2020 in poi, ha costretto le persone di tutto il mondo a modificare le proprie abitudini e sostare più tempo nelle rispettive abitazioni, aumentando esponenzialmente le attività di gioco digitale.

Complice anche la noia da essa scaturita o il semplice maggior tempo a disposizione, nel 2020 si è registrato un incremento di vendite inaudito nel settore videoludico.

Già solo nella settimana di inizio pandemia tra il 16 ed il 22 marzo, per esempio, vennero venduti 4,3 milioni di nuovi giochi.

Secondo quanto indicato in un recente report annuale pubblicato da SuperData, l’anno appena trascorso ha prodotto un aumento vertiginoso in termini di spesa per i videogiochi digitali del valore complessivo di 127 miliardi di dollari. Una crescita pari al 12% rispetto al 2019. Per non parlare dell’accrescimento del bacino d’utenza e fatturato attorno alle piattaforme di scommesse online, come ad esempio Admiralyes.

Ma, se fortunatamente il 2020 è ormai solo un amaro ricordo, cosa succederà al suddetto settore nell’anno della “rinascita”?

Dalle prime previsioni risulta che, per i videogiochi più importanti in uscita nel 2021 l’attesa sia ai massimi storici.

Che si tratti di una reale intenzione d’acquisto di consumatori lungimiranti o una mera voce di corridoio, è più che doveroso provare ad immergerci nelle tanto discusse nuove realtà di gioco che sono in arrivo per l’anno che è appena cominciato.

The Medium – 28 Gennaio

Il primo videogioco ad avere una data di uscita fissata per giovedì 28 Gennaio 2021 è The Medium, una produzione Horror di Bloober Team, prima vera grande esclusiva per le console Xbox Series e Pc. Si tratterà di un’esperienza davvero innovativa dove i giocatori saranno chiamati a muoversi attraverso due realtà in contemporanea, nel tentativo di sfuggire ad alcune creature spaventose che circolano al loro interno.

Il divertimento è garantito!

Little Nightmares II – 11 Febbraio

Piccolo cult tra gli appassionati di videogiochi horror, Little Nightmares torna con un secondo, inquietante capitolo il prossimo 11 Febbraio. Questa volta, per tornare nell inquietante universo visto nel primo capitolo, gli spettatori indosseranno i panni di un nuovo personaggio: un ragazzino di nome Mono. Il gioco sarà disponibile sia su console che su PC.

Super Mario 3D World + Bowser’s Fury – 12 Febbraio

il 12 Febbraio 2021 tornerà anche un grande classico per Nintendo Wii U in versione migliorata: Super Mario 3D World. Il gioco si rifà il look e cambia nome aggiungendo la dicitura Bowser’s Fury, in vista del suo lancio su Switch, offrendo tantissimi nuovi livelli tutti da scoprire. Super Mario è la saga di videogiochi per eccellenza e anche questa volta non deluderà i suoi fan più accaniti.

Monster Hunter Rise – 26 Marzo

Restando sempre in orbita Switch, il 26 Marzo 2021 è prevista l’uscita di Monster Hunter Rise, un videogioco in esclusiva per la console di Nintendo. Questo nuovo avvincente titolo RPG vedrà anche l’introduzione di nuovi equipaggiamenti – a partire dal rampino, che permette grande mobilità nelle vaste aree del gioco – e anche un nuovo compagno di viaggio, alias Palamute, che correrà al fianco del cacciatore digitale nella sua avventura.

Outriders – 1 Aprile

Outriders, in uscita il prossimo 1 Aprile, è il nuovo ambizioso progetto FPS/RPG cooperativo di People Can Fly ambientato in un mondo futuristico e poco accogliente e progettato per essere un’esperienza da condividere con altri giocatori.

In Outriders i giocatori dovranno dare vita ad soldato (un Outrider, appunto) scegliendo la classe di personaggio più incline alle proprie corde, ciascuna caratterizzata da abilità uniche. Il Gioco è atteso su svariate piattaforme.

Resident Evil: Village –  7 Maggio

Tra i titoli senza alcun dubbio più attesi per l’annata 2021 c’è Resident Evil: Village, previsto per il 7 Maggio prossimo. Capcom ha tenuto di recente uno show digitale interamente dedicato al prossimo capitolo della popolare saga horror e, a quanto mostrato anche negli ultimi filmati, il nuovo gioco si rivela più inquietante che mai.

I giocatori torneranno nei panni di Ethan Winters ma, a sorpresa, si vedrà anche il ritorno di uno dei personaggi leggendari della serie horror, Chris Redfield. Il gioco sarà disponibile su PC, PS5,  Xbox Series e anche su PlayStation 4 e Xbox One.

Deathloop – 21 Maggio

Deathloop, atteso il prossimo 21 Maggio in esclusiva su PC e PS5, non arriverà per Xbox nonostante la recente trattativa per l’acquisizione di Bethesdada parte di Microsoft.

Il gioco si prepara ad offrire un’avventura insolita e ricca di adrenalina per tutti gli appassionati del genere. Nei panni di Colt, un assassino intrappolato in un loop temporale in cui l’unica via di fuga è completare una serie di missioni, il giocatore si troverà costretto a fronteggiare anche un’assassina rivale, costantemente sulle sue tracce.

Halo Infinite – Autunno 2021

Rimandato all’autunno del 2021 è invece il lancio di Halo Infinite il nuovo capitolo della popolare serie FPS – ideata da Bungie (Destiny), ora nelle mani di 343 Industries, non ha ancora una data certa.

Atteso inizialmente come “killer-application”per il debutto di Xbox Series X | S lo scorso novembre, è stato posticipato a seguito di un discusso filmato di gameplay mostrato la scorsa estate, che non ha restituito ai giocatori quell’esperienza new-gen che attendevano.

Tra le nuove uscite con data ancora da confermare, invece, troviamo:

  • Senua’s Saga: Hellblade 2 – tra i più attesi in assoluto in esclusiva per le nuove console Xbox, dopo l’enorme successo riscontrato dal suo predecessore.
  • God of War: Ragnarok – Secondo capitolo della storia del dio della guerra Kratos e suo figlio Atreus, che riporterà i giocatori nelle algide terre norrene, in attesa del duello all’ultimo sangue che attende Kratos contro il Dio del tuono Thor, in cerca della sua vendetta. Il gioco approderà in esclusiva per PlayStation 5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *