Le più belle colonne sonore al Teatro delle Arti di Lastra a Signa (FI)

Donato De Sena suona un ottone

Giovedì prossimo, 17 dicembre 2015, il Quintetto Ottoni e Percussioni dell’Orchestra della Toscana terrà a Lastra a Signa un concerto dedicato alle grandi colonne sonore del cinema.
Donato De Sena suona una tromba

Da Forrest Gump a Per un pugno di dollari, da La leggenda del pianista sull’oceano a Nuovo Cinema Paradiso… Le grandi colonne sonore del cinema escono per una sera dal grande schermo e invadono il Teatro delle Arti di Lastra a Signa.

Appuntamento giovedì 17 dicembre – ore 21, biglietti da 10 a 15 euro – per un concerto che vede protagonista il Quintetto Ottoni e Percussioni dell’Orchestra della Toscana. E ovviamente la musica. Brani e arie a firma di Ennio Morricone, John Towner Williams, Hans Zimmer e molti altri compositori prestati alla settima arte,

Guidato dalla prima tromba Donato De Sena (nella foto), l’ensemble è tutto composto da prime parti dell’Ort: Guido Guidarelli alla tromba, Paolo Faggi al corno, Stefano Bellucci al trombone, Riccardo Tarlini alla tuba e Morgan Tortelli alle percussioni.

Come consuetudine, il concerto avrà un’impronta informale e divertente, con svariati momenti di interazione con il pubblico.

Nella sua ventennale carriera, il Quintetto Ottoni e Percussioni dell’ORT ha suonato con i più grandi direttori, da Zubin Metha a Rafael Frühbeck de Burgos, da Riccardo Muti, Myung-Whun Chung a Luciano Berio.

La formazione ha all’attivo tre i cd: due dedicati alle musiche da film per la casa discografica Azzurra, di cui il primo con la partecipazione del pianista Andrea Lucchesini, il terzo con le composizioni di Astor Piazzola per la Naxos. Arrangiatore e concertatore dell’ensemble è Donato De Sena.

Spettacolo nell’ambito della stagione 2015/2016 del Teatro delle Arti realizzata in collaborazione con la Fondazione Toscana Spettacolo.

CENAINTEATRO – Per chi lo desidera alle ore 20 il Teatro delle Arti propone Cenainteatro con buffet e drink a 6 euro.
Orario
Inizio spettacolo ore 21

Biglietti
Posto unico intero 15 euro – ridotto 13 euro (10 euro ridotto under 21)
Riduzioni: under 21, over 65, soci Coop, soci BCC, soci Biblioteca Comunale e Amici del Museo Caruso, abbonati stagione teatrale 2014/2015

Info e prevendite
Teatro delle Arti – viale Matteotti 5/8, Lastra a Signa (FI)
tel. 055 8720058 – 331 9002510
teatrodellearti.lastraasigna.fi@gmail.compromozione@tparte.itwww.tparte.it

Orari biglietteria: martedì 10-13, mercoledì e venerdì 17-20
La biglietteria sarà aperta inoltre in tutte le serate di spettacolo e di proiezione film

Fonte Teatro delle arti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *