Le “Novelle per un anno” di Pirandello in diretta su Quarta Radio

locandina della lettura delle Novelle per un anno di Pirandello su Quarta radio

locandina della lettura delle Novelle per un anno di Pirandello su Quarta radioDa venerdì 27 marzo, alle ore 19,00, in diretta su Quarta Radio Sardegna, Gaetano Marino, metterà in voce (live) di Luigi Pirandello. Una meravigliosa avventura da narrare e un doveroso omaggio all’autore (premio Nobel) tra i più  importanti. Un appuntamento che ci vedrà coinvolti ogni giorno, sempre alle ore 19,00.
Proprio così, ogni sera una storia nuova. Un intreccio di personaggi tra umorismo, comico, dramma e grottesco. Sentimenti contrari e paradossali, immersi nella monumentale opera novellistica del drammaturgo Girgentino.
Questa settimana inizieremo con “BERECCHE E LA GUERRA”, un modo diverso per ricordare il centenario della Grande Guerra.
Una novella scritta proprio nei mesi precedenti alla nostra entrata nella Prima guerra mondiale, dove si racconta di un uomo di studio educato ”alla tedesca” che vedeva nella Germania la sua patria ideale e, trovandosela come nemica, patisce un dramma che suscita prima la ”maraviglia”, poi il riso e infine la compassione dell’autore.

* la nostra radio: http://www.spreaker.com/show/novelle-per-un-anno-di-luigi-pirandello

* il nostro sito web: http://www.gaetanomarino.net/quarta_radio/quartaradio_index.htm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *