Le melodie anni ’60 di The Vickers a Siena

i quattro componenti della band The Vickers

Sabato 31 gennaio, con inizio alle ore 22, la band fiorentina reduce

dal Primavera Sound di Barcellona fa tappa

nello spazio live di “Cacio & Pere”

A Siena le melodie anni ’60 di The Vickers

La musica nel locale di via dei Termini 70 inizierà già alle ore 20,

con l’aperitivo musicale di Tasher dj e il suo set in vinile a 45 giri

 

i quattro componenti della band The VickersMelodie degli anni 60 con un tocco di spleen tipico dei 90’s: questo sono The Vickers, la psychedelic pop/rock band, fiorentina reduce dal Primavera Sound di Barcellona, che il prossimo sabato 31 gennaio alle ore 22 si esibirà a Sena ad ingresso libero nello spazio live di Cacio & Pere (via dei Termini 70).

Dopo l’album d’esordio “Keep Clear” (2009) per l’etichetta Foolica Records, la band è stata accolta positivamente dal pubblico e dalla stampa; il videoclip del loro primo singolo “The Only One” (2009) si impone nelle rotazioni di molte emittenti televisive (tra queste MTV e DEEJAY TV).

Dopo l’EP acustico “Sofa Session” (2010), nel febbraio del 2011 esce il loro secondo lavoro, “Fine For Now”. Alla lavorazione dell’album collaborano professionisti del calibro di Steven Orchard (Paul McCartney, Pulp, U2, Iggy Pop) e Jon Astley (The Who, Stereophonics, Paul McCartney).  Nel luglio 2011 “Fine For Now” esce in Giappone per l’etichetta Flake Records, mentre il loro ultimo album “Ghosts” è stato pubblicato nel 2014 da Black Candy Records.

La band ha al suo attivo diversi tour all’estero: l’ultimo, che si è chiuso lo scorso dicembre e che li ha visti protagonisti in tutta Europa, ha confermato come la dimensione live sia da sempre uno dei punti di forza del gruppo.

Nel maggio del 2014 sono stati scelti per suonare sull’Adidas Stage nel prestigioso festival Primavera Sound di Barcellona. Sono molte le canzoni estratte dal disco trasmesse in radio internazionali come BBC6 (UK) o KEXP Radio (US).

Ad aprire il concerto alle ore 20 ci sarà Tasher dj con il suo set esclusivamente in vinile a 45 giri che propone beat, surf, shake, twist, rock’n’roll e psichedelica, e che accompagnerà l’aperitivo.

Informazioni: 0577 226804 – 3316420975.

 

Per contatti stampa

Sonia Corsi info@agfreelance.itwww.agfreelance.it;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *