Le credenze in stile moderno: un’autentica garanzia di eleganza

 

 

 

Perché è utile avere in casa una credenza?
Arredare la propria casa con una serie di complementi utili è molto importante: è fondamentale, infatti, che un’abitazione sia dotata di ogni possibile comfort e rispetti criteri quali la praticità, la funzionalità e la bellezza. La credenza è un articolo che non dovrebbe mai mancare nelle dimore, poiché permette di conservare le stoviglie in un luogo riparato e rappresenta al contempo un elegante oggetto d’arredo. Simili mobili, essendo utilizzati sin dall’antichità, si caratterizzano di solito per uno stile classico; tuttavia esistono pregevoli credenze di stampo moderno in grado di fondere tradizione e innovazione. Le linee minimaliste e il design essenziale dei prodotti in questione fanno sì che essi possano essere collocati in qualunque punto della casa senza mai risultare ingombranti. Una credenza viene adoperata per riporre servizi di piatti, posate e bicchieri, cibo, ma molte volte è usata anche come ripiano per i soprammobili e persino per la tv. Si potrebbe parlare di un vero e proprio ritorno della credenza negli ultimi tempi: questo particolare mobile è spesso presente negli ambienti domestici ed è dotato di molteplici funzioni. Un tempo protagoniste della casa della nonna, oggi le credenze consentono di riallacciarsi al passato senza rinunciare a quel tocco di modernità che conferisce alle case un notevole impatto visivo.

I prodotti di Fontanot Shop
Il catalogo di Fontanot Shop include una vasta selezione di credenze in stile moderno, le quali si differenziano sulla base di numerosi fattori. In questo modo ciascuno potrà scegliere l’articolo più adatto alla propria abitazione, tenendo presente che tali prodotti si inseriscono in maniera armoniosa in qualunque tipo di spazio.  L’azienda mette a disposizione credenze diverse tra loro per dimensioni, forma, struttura, materiali e colore. In ogni caso si tratta di complementi contraddistinti da gradevoli finiture e da linee nette e pulite. Sono acquistabili mobili dalle misure più o meno ampie, adatti quindi agli ambienti di tutte le grandezze. Insieme alle dimensioni varia anche il peso: si potrà optare per una credenza più leggera, semplice da trasportare e maneggevole, oppure per una più pesante, solida e robusta. Inoltre la gamma di modelli è eterogenea per conformazione e struttura, in quanto tali articoli possiedono a volte un aspetto più lineare e sobrio, altre più originale ed eclettico. La scelta va effettuata a seconda dei propri gusti personali e del design complessivo della casa.
Le credenze in stile moderno di Fontanot Shop si diversificano per i materiali utilizzati. In alcuni casi ci si serve soltanto del legno e della fibra di legno, in altri anche del metallo. Le due materie prime si abbinano tra loro alla perfezione e possono essere lavorate in diversi modi, ulteriore garanzia di versatilità. In più, i colori e le sfumature di questi mobili sono variabili e permettono una maggiore libertà di personalizzazione. Si va dal legno grezzo, con tutte le sue tonalità e venature, a quello laccato bianco, mentre le gambe possono essere a loro volta in legno o in metallo invecchiato.

Caratteristiche dei materiali
Sia il legno sia il metallo offrono una serie di vantaggi e consentono di impreziosire un’abitazione con prodotti resistenti, solidi, piacevoli al tatto e alla vista. Usati di frequente per la realizzazione di complementi d’arredo, questi due materiali si sposano in maniera ottimale con il vetro, con la plastica, con il marmo e con altre materie prime eventualmente impiegate per gli oggetti della casa.
Una credenza moderna in legno è dotata di un aspetto naturale e caldo, di una superficie levigata e di un gradevole profumo. Il legno massello, ricavato dalla parte più dura del tronco degli alberi, possiede pregi come l’elasticità, la longevità, la compattezza. Quello laccato, ricavato da pannelli in fibra di legno, è caratterizzato da una semplice eleganza e richiede una manutenzione davvero esigua. Basta pulire con un panno leggermente umido l’interno e l’esterno della struttura. Gli articoli in oggetto sono infatti trattati in modo specifico contro le tarme e di solito rafforzati tramite appositi procedimenti di lavorazione. Per le gambe delle credenze di stampo moderno viene usato anche il metallo, quasi sempre presente nei complementi di questa tipologia. Tale materiale è luminoso, resistente, progettato per non risentire dell’usura e dell’umidità. Fontanot Shop offre credenze con gambe in metallo invecchiato, pensate per conciliare l’antico e il contemporaneo con un affascinante risultato finale. Con questa tecnica aumenta notevolmente il potere decorativo del prodotto finito, soprattutto se le gambe si abbinano a una struttura in legno naturale.

I vantaggi dei complementi d’arredo in stile moderno
Negli ultimi tempi molti dimostrano di prediligere per la propria casa uno stile moderno. Una simile scelta comporta innanzitutto un’intelligente ottimizzazione dello spazio: ciò accade perché gli accessori e i mobili che rientrano in questa categoria sono privi di qualunque elemento superfluo e si integrano senza problemi con l’ambiente circostante. Gli articoli di stampo moderno sono concepiti per rispettare i principi dell’ergonomia, della comodità e della sobrietà. Una credenza di questo tipo è semplice da collocare in ogni punto della stanza senza dover rivoluzionare l’arredo generale. In aggiunta, i mobili moderni sono facili da pulire sia per la struttura omogenea, sia per la superficie uniforme e levigata. Essi, di conseguenza, si rivelano perfetti per un risparmio non solo di spazio, ma anche di tempo. Del resto la manutenzione richiesta è molto scarsa, grazie agli avanzati processi di lavorazione a cui tali prodotti vengono sottoposti. Altre caratteristiche soddisfatte da questo particolare arredamento sono la polifunzionalità, la bellezza del design, i colori neutri e naturali. Non bisogna dimenticare che le credenze e gli altri mobili in stile moderno rispondono a una diffusa esigenza di ecosostenibilità, poiché fabbricati con materiali rispettosi dell’ambiente e mai tossici. Si tratta di complementi nati dalle ricerche e dagli studi dei maggiori esperti del settore, finalizzati alla creazione di un ambiente domestico comodo e sicuro. Una simile credenza può essere collocata in cucina, in soggiorno, in sala da pranzo o in qualunque locale si voglia, valorizzando la stanza con le proprie geometrie essenziali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *