Lavorare nello spettacolo: selezione di un giovane presentatore per magazine RaiWorld

Titolo del programma: Campusitaly
M.O. Rai World
Durata: 30’ (conduzione: 5’max)
Contenuti: il programma offre una panoramica sulla formazione d’eccellenza in italia: universita’, alte scuole, istituti di formazione superiore ecc.
Si ricerca un ragazzo 18-28 anni telegenico, curioso, con una buona preparazione culturale e ottime capacità comunicative per presentare in studio i servizi del programma.
Per partecipare alla selezione invia 1 foto, il tuo curriculum e 1 presentazione video (max 2’) in cui ti descrivi, parli dei tuoi interessi e dei tuoi obiettivi. Saranno prese in considerazione solo le candidature ricevute entro il 15 ottobre 2013. Le date della selezione verranno comunicate tramite mail. Le selezioni e successivamente le riprese del programma si svolgeranno a Roma. Non sono previsti rimborsi spese per i fuori sede.
Per registrare un breve video di presentazione puoi usare uno smartphone, una webcam o una qualunque videocamera e poi spedire il video come file su google drive o jumbo mail a:campusitaly@libero.it oppure campusitaly2014@gmail.com
5 regole base per realizzare un buon video:
1. Scegli un ambiente con buona luminosità, ma evita una forte fonte di luce alle spalle.
2. E’ preferibile un video in primo piano, per regolarti il bordo inferiore dell’inquadratura dovrà essere all’altezza del petto.
3. Scegli un posto senza forti rumori ambientali per avere un buon audio.
4. Non superare la durata di 2 minuti.
5. Il file dovrà avere la dimensione massima di 180 megabite.
Le candidature dovranno pervenire entro il 15 ottobre PV per essere prese in considerazione. I video non potranno essere restituiti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *