Ultime

L’angolo della poesia: “Amo la vita” di Erminio Romano

Pin It

Anche questa settimana siamo qui con voi a presentare un nostro amico poeta. Stavolta siamo di fronte ad una poesia che testimonia la gioia di vivere di una persona che stava per perdere il suo posto sulla terra e non smette di essere grato al mondo di averlo  riaccolto a braccia aperte. Stiamo parlando di Erminio Romano.

Erminio Romano è nato a Benevento il 13 settembre del 1974, e scrive poesie da sempre. All’età di 18 anni, si trasferì a Roma dove trovò lavoro all’interno di un rinomato caffè della capitale, fino a diventarne direttore. Durante il suo trascorso a Roma oltre al suo abituale lavoro, Erminio aveva tante altre passioni, tra le quali la creazione di lampade di cera: quest’ultime sono state considerate da molti vere e proprie opere artistiche, fatte di vari colori e di varie forme che danno all’ambiente eleganza ed un atmosfera soft.
Erminio nel 2002 decide di spostarsi insieme ad alcuni amici a Villamare per aprire uno chalet. Il locale andava molto bene, ma una sera d’Agosto dello stesso anno Erminio fa un incidente stradale che gli ha provocato un coma durato cinque mesi. In questi anni la sua forza d’animo e l’aiuto della Mamma, dei fratelli e dei suoi amici (sempre presenti), lo hanno fatto migliorare fisicamente ed ha ripreso a riscrivere poesie. Questa raccolta di pensieri e poesie è stata pubblicata, anche grazie agli amici dell’Unitalsi di Benevento, in un libro intitolato “La voce dell’anima”, presentato il 2 Febbraio del 2008 a Benevento. Il ricavato sarà devoluto interamente in beneficenza alla casa famiglia per disabili “Salvatore Di Mauro ed Enrichetta Pastore.”

Ecco qui la poesia che abbiamo scelto di far conoscere ai nostri lettori.

AMO LA VITA

AD ALI

SPIANATE,

SI ELEVA

L’AMORE,

CONTRO

IL VENTO

VOLA E

NON SI FERMA:

IO AMO LA VITA

 

Giusy Chiello

Redattrice- giusy.chiello@ilmiogiornale.org

Pin It

1 Commento su L’angolo della poesia: “Amo la vita” di Erminio Romano

  1. Laura Razzano // 15 Gennaio 2011 a 17:44 //

    Erminio, questa poesia e’ piena di luce e amore. Un amore incondizionato che hai sempre condiviso con le persone care e oggi sempre di piu’!
    Grazie della tua testimonianza e della tua grande presenza spirituale!

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*