Ultime

L’Accademia di Belle Arti di Firenze riapre dopo il nubifragio

Pin It

Accademia di Belle Arti di Firenze, riapertura dopo il nubifragio

Confermati gli eventi in occasione della “Notte dei Ricercatori”

 

scorcio della Biblioteca dell'Accademia delle Belle Arti di Firenze con in primo piano, a destra, una statuaRiprenderanno giovedì 25 settembre le attività dell’Accademia di Belle Arti di Firenze, costretta alla chiusura a seguito del nubifragio che ha colpito la città il 19 settembre scorso.

La sede di via Ricasoli ha riportato ingenti danni, tra cui la caduta di alcuni alberi del giardino, allagamenti e il distaccamento di controsoffitti. Risparmiato dal fortunale il patrimonio artistico dell’Accademia. La Presidenza e la Direzione dell’Accademia hanno immediatamente approntato le operazioni di ripristino, in corso in queste ore.

Gli esami di ammissione all’Accademia, in calendario per lunedì 22 e martedì 23, sono stati posticipati a giovedì 25 e venerdì 26 settembre. Il nuovo programma è disponibile sul sito ufficiale www.accademia.firenze.it.

Confermati gli eventi in programma venerdì 26 settembre nell’ambito della Notte dei Ricercatori, quando l’Accademia di Belle Arti di Firenze aprirà i propri spazi a proiezioni, installazioni e mostre.

 

Accademia di Belle Arti di Firenze

Sede: Via Ricasoli 66 – Firenze

Tel.  055 215449 – 055 2398660

www.accademia.firenze.it

Ufficio Stampa Accademia di Belle Arti di Firenze

Marco Mannucci – ufficiostampa@accademia.firenze.it

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*