Ultime

La settimana di Ferragosto allo spazio estivo il Molo: Dj set, aperiplogging, rafting sull’Arno

programma degli eventi dal 10 al 18 agosto, in Lungarno Colombo, 27 (ingresso libero)

Pin It

 

 

Dj set, aperiplogging, rafting sull’Arno: sono solo alcune delle proposte dello spa-zio estivo il Molo per la settimana di Ferragosto. Inoltre, da lunedì 12 agosto, il locale in riva d’Arno ade-risce all’iniziativa “green” lanciata dal Comune di Firenze e che sta prendendo campo in tante città e spiagge italiane e non solo: “Drink gratis in cambio di mozziconi”, infatti a chi consegna un bicchiere pieno di filtri di sigaretta, raccogliendoli per terra, sarà regala una bibita analcolica; un piccolo gesto che fa bene all’ambiente e sensibilizza alla cura del territorio.

Sabato 10 agosto in programma il dj set di Calafuria, che racchiude i ritmi più disparati dal rock, all’hip pop fino alladisco per far scatenare il pubblico in riva d’Arno.

Domenica 11 agosto sarà la volta di Marvin e Simone Fanfani con Sound Roots, un viaggio attraverso i suoni da cui nascono tutte le attuali declinazioni musicali, senza vincolo di genere e di stile.

Lunedì 12 alle 18.45 ci sarà la possibilità di fare T- Rafting in Arno, per una discesa sul fiume con bollicine. Per info e prenotazioni (lorenzo@t-rafting.com – t 3491780823) – www.t-rafting.com

Mercoledì 14 alle ore 18, in collaborazione con l’associazione Run X You e Ploggers World, il Molo propone l’Aperiplogging: un’attività che fa bene all’ambiente, alla città e al corpo che consiste nella raccolta dei rifiuti da terra mentre si corre e si cammina. Dopo una piccola introduzione ognuno partirà secondo il grado di allenamento per “ploggare” al passo di jogging o di walking. Il Molo fornirà ai partecipanti guanti monouso e sacchetti per raccolta.

Ad animare la serata di Ferragosto, giovedì 15, la black music del dj Giulio Porcinai aka Junior P.

La settimana si conclude con tre dj set: venerdì 16 Biba dj-set; sabato 17, Enrico Paoli dj-set e domenica 18, Marvin & Simone Fanfani dj-set.

La proposta culturale è affiancata da quella gastronomica con le varie specialità del Molo: dal caratte-ristico lampredotto fiorentino, alla pizza biologica a Km 0, dalle ricette di mare fino alle due novità di quest’anno, i gustosi sapori mediterranei e la tradizione artigianale.

Per informazioni: scrivere alla mail molo.firenze@gmail.com – pagina FB https://www.facebook.com/molofirenze/ – pagina Instagram https://www.instagram.com/molofirenze/

UFFICIO STAMPA XPRESS COMUNICAZIONE

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*