La Prometeo AITF Onlus in visita al Convitto di Cagliari

logo della Prometeo Aitf OnlusGiovedì 29 gennaio 2015 la Prometeo AITF Onlus incontrerà gli studenti e i docenti del Convitto nazionale “Vittorio Emanuele II” di Cagliari. Cominciano dal capoluogo isolano gli incontri nelle scuole promossi dall’associazione di trapiantati di fegato e pancreas nell’ambito del progetto “Sardegna – Donare è una scelta d’amore 2015”.

Tale progetto, volto a promuovere la donazione degli organi e a informare sui trapianti, è realizzato con la collaborazione del Centro regionale trapianti e dei medici che si occupano di trapianti e donazioni nelle strutture sanitarie sarde.

Questo il programma di massima della manifestazione:

– ore 11.15: presentazione dell’incontro;

– ore 11.30: proiezione del filmato “T.V.D. (Ti Voglio Donare)”, prodotto dal Ministero della Salute – Centro nazionale trapianti;

– ore 12.00: dibattito tra studenti, professori, un gruppo di soci della Prometeo e alcuni medici del Centro regionale trapianti.

Al termine dell’incontro, la Prometeo AITF Onlus consegnerà gratuitamente a studenti e docenti materiali informativi sulla donazione e il trapianto, inclusa la “card del donatore” con la quale si può esprimere la volontà di donare i propri organi post-mortem.

 

Per ulteriori informazioni:

Giuseppe Argiolas

Presidente Prometeo AITF Onlus

cell. 329 3792449

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *