Ultime

La perdita dei capelli, un problema facilmente risolvibile

Pin It

di redazione

 

 

Cosa sono per voi i capelli? Quanto sono importanti nella vostra vita quotidiana? Per noi sono la quintessenza degli esseri umani, siano essi adulti o ragazzi, donne o uomini, perché rappresentano al meglio la persona, forse più dell’altezza o del colore degli occhi.

In un recente sondaggio, alla domanda sull’importanza di avere capelli sani, forti e belli, solo il 5% degli intervistati ha risposto che non era interessato ai propri capelli, il resto invece lo era, eccome! In un articolo del British Journal of Psychology si legge che gli uomini calvi sono spesso considerati più vecchi e meno desiderabili. Gli uomini che soffrono per la perdita di capelli, più o meno estesa, hanno spesso livelli di autostima più bassi e questo avviene perché non si sentono sicuri, non si trovano affascinanti, la loro difficoltà nell’intessere relazioni con l’altro sesso aumenta, essi si chiudono e spesso cadono in depressione. Anche le donne, che per molteplici cause, hanno una perdita di capelli, sentono diminuire il loro sex appeal e hanno difficoltà nel relazionarsi con l’altro sesso.

Quindi, che cosa fare? Contattare un centro specializzato al primo segnale di caduta, come  cesareragazzi.com  per intervenire subito e limitare i danni al massimo. Il nostro hashtag di riferimento? #ICare -Mi sta a cuore occuparmi dei miei capelli, insomma volermi bene.

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*