La Giornata regionale del donatore il 23 maggio 2015 a Cagliari

locandina della Giornata regionale del donatore 2015 in Sardegna

locandina della Giornata regionale del donatore 2015 in SardegnaSabato 23 maggio 2015 si svolgerà a Cagliari, presso l’ospedale  “G. Brotzu”, la Giornata regionale del donatore, organizzata dalle associazioni AIDO regionale e comunali, ASNET Onlus, Associazione Sarda Trapianti Onlus, ASU Onlus, Elisa Deiana Onlus, Love for Liver for Life Onlus di Sassari e Prometeo AITF Onlus.

Le associazioni di trapiantati, donatori e familiari della Sardegna vogliono, infatti, ricordare anche quest’anno, con un momento a loro dedicato, tutte le persone che, con il loro grande dono, hanno consentito a tante altre di rinascere a nuova vita.

La Giornata comincerà alle ore 10.30 con la celebrazione della Santa Messa in ricordo dei donatori nella Cappella dell’ospedale, luogo di grande conforto per tantissimi pazienti e loro familiari.

Dopo la funzione celebrata dal cappellano dell’ospedale, trapiantati, donatori, familiari e amici si incontreranno nella sala congressi “Ciccu”. Insieme a loro ci saranno, naturalmente, le persone che rendono possibile “la rinascita” di tanti malati: gli operatori sanitari e i dirigenti degli ospedali sardi impegnati nelle donazioni e nei trapianti di organi, compreso il personale del Centro trapianti regionale.

Alla manifestazione sono, inoltre, invitati l’Assessore regionale alla Sanità, le altre autorità locali e tutti coloro che hanno piacere di dedicare un pensiero ai loro generosi conterranei.

 

I presidenti delle associazioni

Giuseppe Argiolas (PROMETEO tel. 329 3792449), Giuseppe Canu (ASNET Onlus Tel. 334 8373071),

Paolo Pettinao (AIDO regionale), Giampiero Maccioni (Associazione Sarda Trapianti), Serena Russo (Asu Onlus), Alberto Deiana (Elisa Deiana Onlus), Ica Cherchi (Associazione Love for Liver for Life Sassari)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *