La Giornata contro la violenza sulle donne a Barberino di Mugello

locandina della serie di eventi Never stop - la forza delle donne a Barberino di Mugello

Never stop, la forza delle donne

In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne tante iniziative a Barberino

 

locandina della serie di eventi Never stop - la forza delle donne a Barberino di MugelloSi celebra anche a Barberino di Mugello il 25 Novembre la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Una serie di iniziative promosse della sezione soci coop di Barberino di Mugello e Borgo San Lorenzo, in collaborazione con altre Associazioni locali.

Dal 25 al 29 Novembre presso la nuova Sala Soci in corso Corsini, 83 a Barberino di M.llo, sarà visitabile la Mostra “NEVER STOP LA FORZA DELLE DONNE. Mostra Fotografica e Poetica”.

Saranno esposte e proiettate, per tutta la durata della mostra, le fotografie, che, insieme ai pensieri e alle poesie sulla donna raccolti, esprimono la forza con cui la donna sa essere promotrice di valori, nella famiglia, nel lavoro, nelle istituzioni, nel volontariato, nel tempo libero…

Mercoledì 25 novembre alle ore 21 le poesie e gli altri scritti verranno letti nel corso della Serata-Evento “Never Stop la Forza delle Donne”.  Sabato 28 novembre si terrà lo Spettacolo teatrale “Polvere. Dialogo tra uomo e donna”di Saverio La Ruina, premio Enriquez 2015.

La serata avrà inizio alle 18.30 a Palazzo Pretorio con l’Incontro pubblico con l’attore-regista e le istituzioni, le associazioni locali e le persone coinvolte nel progetto e attive nella sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.  Alle 21, davanti al Teatro Corsini, flash mob e a seguire lo spettacolo “Polvere”, a cui si potrà assistere al prezzo speciale di € 8,00 e i cui incassi saranno in parte devolti in favore della Fondazione Il Cuore si scioglie.

“Iniziative come queste sono importanti perché di violenza e discriminazioni di genere è fondamentale parlarne e farlo con più linguaggi possibili per poter arrivare a più persone, spiega Fulvio Giovannelli Assessore alla cultura e alle politiche giovanili del Comune di Barberino. Passa dall’impegno di ognuno il superamento di queste problematiche; l’obiettivo è quello di cogliere l’occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne per riuscire a lavorare alla creazione di una cultura che vada in questa direzione ogni giorno dell’anno e non solo quando le date celebrative ce lo ricordano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *