Ultime

La finale del Premio di poesia e narrativa “Raffaello Cioni”

Si svolgerà al nuovo Centro Civico, Sabato 4 giugno, la premiazione della 14esima edizione.

Pin It

Premio di poesia Raffaello Cioni 2016La  14esima edizione del Premio Nazionale “Raffaello Cioni”, arricchito da quest’anno di una sezione dedicata alla Narrativa, vivrà il suo atto conclusivo, Sabato 4 Giugno ore 17:00, presso il Centro Civico in Via Vespucci, Barberino di Mugello.

Il Premio, che è nato nel 2002 da un’idea e per volontà del Prof. Antonio Bitetti e della Prof.ssa Vincenza Biuso e che porta il nome di “Don Raffaello Cioni”, il sacerdote barberinese che amava scrivere, è ormai conosciuto ed apprezzato in tutta Italia, prova ne sono le oltre 500 opere arrivate da ogni regione.

L’alto numero di partecipanti  ha notevolmente impegnato la commissione, composta dalla Prof.ssa Vincenza Biuso Centineo, dal Prof. Marco Toccafondi, dalle Prof.sse Elvira Dreoni e Lucia Dreoni, dal Geom. Luigi Cioni e dalla poetessa Ida Cecchi, che si è trovata a dover stilare una graduatoria e le relative motivazione,  su composizioni veramente di alta qualità.

Oltre alla sezione “Giovanissimi” con partecipanti delle scuole Elementari e Medie,  le opere della categoria adulti erano suddivise in: A) “Tema Libero”, B)  “Ho voglia di dire..” e , come dicevamo, per la prima volta, con la sezione C) dedicata al “Racconto breve a tema libero” .

Per scoprire chi siano i vincitori, l’appuntamento è dunque per Sabato 4 Giugno alle ore 17:00 presso il nuovo Centro Civico di Barberino.

Alla cerimonia oltre al Sindaco di Barberino Giampiero Mongatti  e all’Assessore al Personale, Politiche Giovanili e Cultura Fulvio Giovannelli, sarà presente – gradito ospite – il poeta Carmelo Consoli che confermerà il valore della scrittura creativa nella vita dell’uomo.

La serata si concluderà con un piacevole apericena, nel corso del quale sarà possibile incontrare e confrontarsi  con gli autori partecipanti al Premio.

 

Fonte Pro Loco Barberino di Mugello

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*