Ultime

La famiglia degli Incredibili

Pin It

Nel mondo dei bambini, ormai da generazioni, hanno preso piede le figure dei supereroi.

Da Superman a Batman, da Spiderman a Flash, che sono diventati dei modelli per i bambini ma anche per gli adulti, i quali  mantengono la loro “ammirazione” per quei miti che lo erano per loro da bambini, ma lo sono ancora oggi.

Tra le tante vicende di questi coraggiosi personaggi mi ha particolarmente colpito la storia di Mister Incredibile e della sua famiglia.

“Gli incredibili”, questo il titolo del libro e del film prodotto dalla Disney che narra le vicende di una “normale” famiglia di Supereroi. Un centrifugato di elementi apparentemente diversi tra di loro, ma che amalgamati portano ad un risultato eccellente.

Di cosa stiamo parlando?

Un elemento principale di questa storia è quello della famiglia, l’amore e l’unione tra tutti i componenti. Un altro fattore dominante è la figura del supereroe, che fa di tutto per il bene degli altri, che si prodiga per la protezione della gente indifesa, ma che spesso deve rinunciare alla famiglia e dedicarsi esclusivamente al suo compito. Questo però non è il caso di Mister Incredibile e dei suoi familiari, che sono uniti come famiglia e uniti per combattere contro chi vuole distruggere la serenità della gente.

Consiglio a tutti i genitori di leggere il libro insieme al proprio bambino, ma anche di guardare il film, che è piacevolissimo. I valori della famiglia si colgono in maniera chiara e vengono rafforzati dall’immaginario “supereroico” tanto amato dai ragazzi.

Buona lettura e buona visione.

Giusy Chiello

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*