Ultime

“La Città delle Stelle”: incontro su astrologia, astronomia e urbanistica a Siena

Mercoledì 8 giugno 2016 appuntamento con Susanna Rinaldi, astrologo, e Mario Tassoni, architetto studioso di astronomia, che presenteranno i loro studi legati all’osservazione del cielo e della città.

Pin It

astrologiaSiena città delle Stelle: astrologia e astronomia si uniscono per offrire una singolare lettura dell’impianto urbanistico del centro storico senese.

Di questo si parlerà nel curioso appuntamento che avrà luogo il prossimo mercoledì 8 giugno alle ore 21.00 – ad ingresso libero – presso il Centro Olistico Siena (Strada di Cerchiaia, 28/a).

Nel corso della conferenza Susanna Rinaldi astrologa e Mario Tassoni architetto e studioso di astronomia presenteranno i loro studi legati all’osservazione del cielo e della città.

Esplorando le stelle Mario Tassoni mostrerà come Siena sia stata urbanisticamente progettata seguendo una precisa “mappa celeste”. Si potrà ad esempio scoprire come Antares corrisponda a Porta Camollia, Aldebaran alla Croce del Travaglio e Vega a porta Tufi e come ad ogni contrada sia correlabile una costellazione specifica.

Susanna Rinaldi invece interverrà proponendo argomenti che mostrano come l’astrologia da sempre aiuti l’uomo a capire e progettare al meglio il quotidiano.

L’inizio della conferenza è alle ore 21.00. Per chi lo desidera alle ore 20.00 verrà organizzata una gustosa apericena. Chi volesse partecipare è pregato di prenotarsi al 3333246227.

 

Il Centro Olistico Siena è in Strada di Cerchiaia, 28/a

Per informazioni: www.centro-olistico.com; email: informazioni@centro-olistico.com

 

 

Fonte Centro Olistico Siena

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*