L’isola della poesia: un portale tutto da scoprire!

Molti di voi avranno sicuramente notato tra i siti amici del giornale L’isola della poesia e, probabilmente, qualcuno avrà anche colto l’occasione per visitarlo.

Ai poeti e, in generale, agli amanti della letteratura che ancora non lo conoscono suggeriamo di fare altrettanto, perché si tratta di un’iniziativa culturale seria e di qualità.

L’isola della poesia è un portale letterario amatoriale, senza scopo di lucro, nato per permettere ai poeti di esprimersi liberamente in versi, di migliorare il proprio modo di scrivere e di pubblicare le proprie opere.

Il sito, che dispone pure di un blog e di uno spazio dedicato ai concorsi letterari di poesia, è affiancato da un canale youtube (http://www.youtube.com/user/JairLuke), nel quale vengono caricati anche video di informazione editoriale e documentari sul mondo dei poeti.

Accedendo al canale, l’utente è accolto da un suggestivo spot promozionale che, sulle note di una splendida musica e tramite immagini emozionanti, invoglia davvero a diventare un abitante di questa piccola isola di serenità, oltre che, naturalmente, a scrivere e leggere poesia. Dei vari messaggi contenuti in questo spot, ne vogliamo evidenziare uno, a nostro parere, particolarmente incisivo: “Sfoghi e riflessioni possono essere di aiuto ad altri attraverso la parola scritta”. Così come lo staff de L’isola della poesia siamo, infatti, convinti anche noi (e non a caso ne abbiamo fatto un fondamento di questa rubrica) che chi scrive e pubblica non dovrebbe pensare  solo a soddisfare il proprio narcisismo, ma anche a condividere i propri pensieri ed emozioni con gli altri, perché il confronto è una straordinaria occasione di crescita e, spesso, anche di consolazione.

La redazione

2 thoughts on “L’isola della poesia: un portale tutto da scoprire!

  1. Salve, sono l’amministratore del portale oggetto di questo articolo. Vi scrivo per ringraziarvi per averlo segnalato e per le bellissime parole spese per il nostro lavoro! Grazie di cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *