IV Assemblea Nazionale Udicon: “Next Generation Consumers – Il lavoro di oggi, il futuro di domani”

Si terrà il 23 e 24 marzo la Quarta Assemblea Nazionale dell’U.Di.Con. – Unione per la Difesa dei Consumatori: “Next Generation Consumers – Il lavoro di oggi, il futuro di domani”.

Tanti gli ospiti – tra istituzioni, aziende, professionisti del mondo digitale, rappresentanti del mondo delle telecomunicazioni, dellenergia, del bancario e dellassicurativo, ma anche del tessile e della mobilità – che daranno vita a due panel, uno sulla transizione digitale, l’altro sulla sostenibilità.

Un momento di fondamentale importanza per l’Udicon e soprattutto nella vita partecipativa degli associati. Un evento che non può non trattare di tematiche ormai all’ordine del giorno e, per questo, sempre più attuali e importanti come la transizione digitale, la sostenibilità nel tessile, la green mobility, le smart cities, la cybersecurity e privacy nel Metaverso

La platea, di circa 400 persone, sarà formata da delegati all’Assemblea Nazionale, da consumatori iscritti all’Associazione, da Istituzioni, da rappresentanti delle Associazioni dei consumatori e delle aziende.

A moderare l’evento sarà il giornalista de “Il Tempo” Mario Benedetto.

L’evento si aprirà con saluti da parte di Istituzioni, in particolare dell’On. Denis Domenico Nesci – Eurodeputato, dell’On. Galeazzo Bignami – Viceministro MIT e dell’On. Massimo Bitonci, Sottosegretario MIMIT.

Il primo panel tratterà di Transizione digitale e Metaverso in cui interverranno: Vincenzo Franceschelli – Membro del CNU dell’AGCOM; Costanza Andreini – Public Policy Manager di Meta; Carlo Cuomo – Docente e consulente esperto di Edutainment, gamification e nuove tecnologie; Livio Gigliuto – Vicepresidente Istituto Piepoli, Direttore generale della Fondazione Italia Digitale; Riccardo De Bonis – Capo Servizio Educazione Finanziaria di Banca D’Italia; Cinzia Campanella – Head of Innovation and Vertical Solutions Vodafone Business.

Successivamente sarà la volta del secondo panel su Sostenibilità, Green Mobility e Smart city, in cui interverranno: Matteo Ribaldi, Senior Public Affairs and Business Development Manager Italia di Link by Superpedestrian; Marco Piu, Associazione Tessile e Salute – Impresa Sociale; Chiara Mambelli, Responsabile Ufficio Rapporti AACC di Abi; Rossella Sebastiani, responsabile servizio auto dell’ANIA; Patrizia Boschetti, Responsabile Economia Circolare in Eni; Davide Nespolo, Responsabile Sustanability di Wind Tre.

L’appuntamento è per 23-24 marzo, dalle ore 14:30, presso l’A.Roma Lifestyle Hotel, Via Giorgio Zoega, 59 a Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *