Borgo San Lorenzo (FI): al via le iscrizioni per il Coro “Piccole Voci” della Camerata de’ Bardi

Borgo San Lorenzo, 14 ottobre 2013

Al via le iscrizioni per il Coro “Piccole Voci” della Camerata de’ Bardi

Giovedì 17 ottobre, alle ore 17, presso l’Aula di Musica della Scuola Primaria “Dante Alighieri” di Borgo San Lorenzo, in Via Don Minzoni 1, il M° Andrea Sardi, dell’Associazione culturale “Camerata de’ Bardi”, incontrerà tutti gli interessati per le iscrizioni al Coro “Piccole Voci”.

Il Coro di voci bianche, nato nello scorso marzo, è aperto a tutti i bambini e i ragazzi di età compresa tra i 4 e i 15 anni. Le lezioni avranno cadenza settimanale e si svolgeranno presso la sede della Scuola Primaria. Saranno così articolate: il martedì pomeriggio, dalle 17 alle 19, sarà dedicato ai piccoli di età compresa tra i 4 e i 9 anni; il giovedì pomeriggio, sempre dalle 17 alle 19, sarà la volta del gruppo dei più grandi, con età compresa tra i 10 e i 15 anni.

Il pagamento per il corso sarà bimestrale, la quota mensile è di 25 Euro e sarà possibile versarla entro la fine di ottobre, durante gli orari delle lezioni, presso la Segreteria dell’Associazione culturale, interna alla Scuola Primaria.

Il corso sarà curato dal M° Andrea Sardi, referente e ideatore del progetto, e il repertorio affronterà i canti della tradizione popolare, quelli della musica colta, in un viaggio che dall’opera lirica arriverà fino al musical.

Il Corso del Coro “Piccole Voci” ha come obiettivo primario quello di fare musica insieme, ponendo l’accento sul valore educativo e sociale della formazione musicale. Didatticamente, il coro di voci bianche offre la possibilità di avvicinarsi alla Musica, alla lettura di un testo, alla sua interpretazione vocale; di migliorare la percezione sensoriale, affettiva, emotiva; di perfezionare la coordinazione motoria; di aumentare i tempi di concentrazione, di attenzione e la memoria.

Tutti i bambini e i ragazzi interessati potranno iscriversi contattando il M° Andrea Sardi, cell. 339 22 87 479, mail coropiccolevoci@gmail.com oppure associazione.cameratadebardi@gmail.com, pagina Facebook Camerata de Bardi.

Vi aspettiamo numerosi e contiamo sul vostro passaparola, dato che, come affermava Don Chisciotte “dove c’è Musica non può esserci nulla di cattivo”.

 

L’Ufficio stampa dell’Associazione culturale “Camerata de’ Bardi”

Dr. Sabrina Landi Malavolti, mail associazione.cameratadebardi@gmail.com

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*