Come investire sulle azioni Bper

 

 

banca

Tra i principali gruppi bancari italiani, le azioni Bper si riferiscono ai titoli azionari emessi dalla BancaPopolare dell’Emilia Romagna, istituto di credito fondato a Modena nel 1867, e oggi presente in buona parte del territorio italiano grazie anche a una serie di operazioni di acquisizione che hanno condotto la banca a divenire uno dei protagonisti principali del sistema bancario tricolore.

Bper, un’estate di passione

Se volete sapere come investire sulle azioni dell’istituto di credito, oltre a leggere questa  imperdibile scheda sulle azioni Bper dovreste tenere bene a mente che quella che sta vivendo la banca emiliana è un’estate sicuramente molto movimentata e ricca di novità. Cominciamo, in merito, con il ricordare che a metà luglio il consiglio di amministrazione della Bper ha approvato il nuovo statuto del gruppo nelle vesti di società per azioni. Il testo verrà ora sottoposto all’assemblea dei soci che, probabilmente, verrà già convocata per il mese di ottobre: si tratta pertanto di un tassello molto importante nella strada di trasformazione verso la società per azioni, come richiesto da un decreto del governo Renzi. Il progetto – spiegava qualche giorno fa la società in un suo comunicato – punta da un lato a eliminare gli istituti tipici delle società cooperative, che non sarebbero più coerenti con il nuovo assetto, e dall’altra parte a introdurre diverse novità per rendere più efficaci i meccanismi di governance, alla luce delle attuali dimensioni e delle odierne complessità della banca.
Sempre in questi giorni l’istituto di credito emiliano ha poi confermato di aver provveduto alla cessione di crediti in sofferenza per circa 450 milioni di euro, ad un prezzo che l’amministratore delegato Alessandro Vandelli ha affermato essere “abbondantemente superiore al 20%”. Si tratta di una dichiarazione piuttosto importante, visto e considerato che attraverso tale operazione Bper va a liberare di una quota significativa di npl il proprio bilancio, costituendo peraltro un benchmark di prezzo per le altre banche che effettueranno simili transazioni. Ad ogni modo, lo stesso top manager ha poi spiegato che il prezzo non può essere ritenuto molto indicativo, poiché dipende anche dalla composizione del portafoglio.

Come acquistare azioni Bper
Acquistare azioni Bper è molto semplice. Se siete convinti che questi titoli azionari facciano al caso del vostro portafoglio, dovrete semplicemente aprire un conto di trading presso un broker abilitato all’investimento sui mercati azionari italiani, scaricare la piattaforma di trading (o usare quella web) e inviare l’ordine di acquisto. Considerata la discreta liquidità intorno al titolo, non dovreste attendere più di tanto per poter vedere l’azione Bper entrare all’interno del vostro portafoglio. Se poi preferite diversificare l’investimento utilizzando altri strumenti finanziari, potete valutare l’acquisto di opzioni binarie legate all’azione Bper, o altri strumenti derivati che abbiano come sottostante questo titolo.
Ricordate sempre di avvicinarvi al mondo degli investimenti finanziari con la giusta conoscenza e consapevolezza, e di inquadrare l’impiego in questa azione all’interno di una più ampia strategia di diversificazione del vostro portafoglio, nel rispetto delle vostre preferenze di impiego, e dei vostri orizzonti temporali, evitando pertanto che il trading sia frutto di improvvisi e… inaspettati impulsi di investimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *