Installati cinque “parcheggi rosa” a Mascalucia (CT)

Cartello parcheggi rosa a Mascalucia

Cartello parcheggi rosa a MascaluciaSono state posizionate ieri le segnaletiche, orizzontali e verticali, dei parcheggi rosa. Cinque le “aree rosa” sul territorio comunale: in corso San Vito, via Roma, via Etnea (nei pressi della chiesa Madre), via Regione Siciliana e a Massannunziata.
«Una attenzione particolare rivolta a donne in gravidanza o con bambini piccoli al seguito che viaggiano in auto. I parcheggi rosa, sono sicuramente una valida iniziativa che può agevolare e rendere più semplice la vita  anche a mamme che viaggiano con passeggini e vogliono essere autonome» commenta il sindaco Giovanni Leonardi.
Il parcheggio rosa è un’agevolazione non prevista dal codice della strada, come invece lo sono quelle relative ai disabili che per legge devono esporre un tesserino apposito rilasciato dal Comune di residenza, ma è semplicemente una modalità che viene adottata a discrezione dell’amministrazione comunale. «Un atto di senso civico utile per una cittadinanza più attiva e consapevole. Ci auguriamo che i cittadini possano rispettare questo gesto di civiltà» commenta l’assessore ai Lavori pubblici, Sonia Grasso.
L’iniziativa nasce da una mozione presentata tre mesi addietro in Consiglio comunale dal consigliere Damiano Marchese.

 

Fonte Comune di Mascalucia

Nella foto la sistemazione del parcheggio rosa in corso San Vito

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *