“Ink dreams – Sogni d’inchiostro”: il nuovo concorso dell’Isola della poesia

“Ink dreams – Sogni d’inchiostro”: il nuovo concorso dell’Isola della poesia

A quelli tra voi che vi dilettate a scrivere versi segnaliamo una nuova ed originale iniziativa del portale letterario L’isola della poesia.

Si tratta della prima edizione del concorso di poesia “Ink dreams – Sogni d’inchiostro”, aperto a tutti e assolutamente gratuito.

L’originalità della selezione sta nel fatto che sarà interamente gestita tramite la piattaforma video di Google. Niente di complicato, comunque: per partecipare è sufficiente aver attivato un account Google o Youtube.

In palio ci sono la pubblicazione dell’opera sul portale (che, ve lo ricordiamo, ospita solo le opere di autori accuratamente scelti dal webmaster, Luca Baccari) e una copia del romanzo Apri gli occhi di Chiara Vitetta.

Il tema del concorso è “I sogni da realizzare” ossia l’importanza dei sogni nella vita.

Le poesie dovranno essere postate come commenti al video di lancio (http://www.youtube.com/watch?v=wurPlY3sqdI) o inviate come video di risposta. In ogni caso, prima di partecipare, vi consigliamo di leggere il regolamento completo, che trovate su Youtube, nella descrizione del video-spot.

Attenzione, però: il concorso partirà a settembre! La data sarà successivamente comunicata dall’Isola della poesia e anche noi ve ne daremo notizia.

Nel frattempo, è possibile iscriversi al canale Youtube del portale (requisito necessario per partecipare alla selezione) e, per chi lo desidera, anche commentare il filmato.

La redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*