Incontro con lo scrittore Fabio Amato a Milano

copertine di tre libri di Fabio Amato

Continuano “I Martedì del Centro Leonardo Da Vinci”

Michele Miano presenta l’attività letteraria di Fabio Amato

copertine di tre libri di Fabio AmatoMartedì 17 marzo, alle ore 19, il Centro Leonardo Da Vinci inaugura la sua Prima Rassegna Letteraria, con la presentazione dell’attività dello scrittore Fabio Amato. La serata culturale sarà introdotta dal critico Michele Miano.

“Centauri” è l’ultima opera di Fabio Amato, scrittore milanese che dopo aver dedicato il suo primo periodo agli studi di pedagogia ed educazione, abbandona lo stile descrittivo per abbandonarsi al lato più intimistico e profondo. La sua attività gli vale riconoscimenti  in numerosi eventi letterari ed è stato recensito da artisti e personaggi di rilievo nella sua Milano, la cui raffinatezza vive tra i versi, tanto da essere accostato a Marinetti e Palazzolo.

“Sono versi che vedono gli aspetti sociali e culturali come due punti di vista diversi sullo stesso fenomeno per tentare di spiegare la dicotomia fra le due realtà, l’una sociale, l’altra culturale data dal simbolismo di un percorso artistico che si avvale di ritratti e figure usate per raccontare un percorso interiore che vogliono essere uno stimolo per deviare il percorso della propria esistenza…”   (Luigi Ruggeri)

L’appuntamento del 17 marzo al Centro Leonardo da Vinci conferma gli interessanti propositi della nuova realtà artistica e culturale che per tutto il 2015 vanta già un calendario di eventi di altissimo livello, non ultimo il Premio Internazionale di Arte e Letteratura, che premierà scrittori e artisti il 5 giugno presso la Sala degli Arazzi del Museo Arte e Scienza, durante Expo.

Continua la tradizione dei “Martedì al Centro”,  nuovo salotto artistico-culturale di Milano.

Maggiori informazioni su: www.centroleonardodavinci.com

 

Ufficio Stampa Centro Leonardo da Vinci

Violetta Serreli – E20WebTv e20webtv@gmail.com

ufficiostampa@centroleonardodavinci.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *