In Svizzera, nei supermercati LIDL, sarà venduta marijuana legale - ilmiogiornale
Ultime

In Svizzera, nei supermercati LIDL, sarà venduta marijuana legale

Pin It

 

 

In Svizzera, nei supermercati Lidl, venderanno la marijuana legale, con l’1% di THC.
La famosa catena tedesca di supermercati economici Lidl ha deciso di vendere, oltre al tabacco, anche la canapa per scopi terapeutici, fungendo da calmante e anti-infiammatorio. La proposta è stata promossa dalla sturtup “The Botanicals”, la quale farà crescere le piante esclusivamente all’interno del territorio svizzero, in serre semi-automatizzate, con strutture interne appositamente progettate. Il progetto è stato portato avanti per valorizzare l’agricoltura sostenibile, come viene riportato in un comunicato stampa pubblicato dalla multinazionale della distribuzione alimentare, come spiega Bergamonews.
Tra gli scaffali del supermercato si potrà, quindi, comprare cannabis legale a chilometri zero. La marijuana verrà coltivata in serra e sarà venduta in confezioni da tre grammi con un prezzo che si aggira tra i 15 e i 17 euro. Il tipo di cannabis venduta contiene però solo piccole quantità di sostanze psicoattive.
La decisione di vendere la marijuana all’interno dei supermercati svizzeri sta facendo discutere molti in Europa, ma, in realtà, non esiste alcuna legge che impedisca che venga venduta e, di conseguenza prodotta.
Da marzo del 2018, anche in alcune tabaccherie di Roma, si può acquistare la marijuana light (legale) con un THC al di sotto del 0,6%.

Ilaria Filippini
Fonte: dailybest.it

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*