In Abruzzo i giovani argentini di Rosario

foto di gruppo di studenti argentini in vacanza studio a Casalbordino

foto di gruppo di studenti argentini in vacanza studio a CasalbordinoROSARIO (Argentina) – L’Argentina incontra l’Abruzzo! Si rinnova anche quest’anno, in Agosto, il viaggio studio in Abruzzo promosso dall’associazione  “Famiglia Abruzzese di Rosario” in Argentina in collaborazione  con la Scuola di lingua e cultura Italiana “Nuova Arcadia” di Casalbordino, in provincia di Chieti.

Il viaggio studio, alla sua seconda edizione, vedrà la partecipazione di numerosi studenti argentini, molti dei quali discendenti di Abruzzesi, che finalmente avranno la possibilità di riscoprire le loro radici e conoscere  la terra che tantissimi anni fa i loro nonni hanno salutato.

Il viaggio, nelle intenzioni del Presidente dell’associazione promotrice, Marcelo Castello, offrirà l’occasione di conoscere un’Italia differente, fuori dai soliti percorsi, con in più l’opportunità di svolgere un corso intensivo di lingua e cultura Italiana, attività  che la Famiglia Abruzzese già promuove e organizza con successo da alcuni anni a Rosario.

Gli allievi, durante le tre settimane del viaggio, avranno modo di entrare a stretto contatto con la comunità e le tradizioni Abruzzesi, e conoscere da vicino quell’immenso patrimonio d’arte e natura d’una regione che sempre più si distingue per un turismo colto e di qualità, anche grazie ai percorsi didattici studiati e offerti dalla scuola Nuova Arcadia di Casalbordino, ormai diventata un punto di riferimento per i viaggi studio per stranieri in Abruzzo.

Il Presidente Marcelo Castelo, insieme al Segretario Hector Fonzo e alla coordinatrice prof. Mariana Mastroianni, ringraziano tutti coloro che hanno reso possibile con il loro sforzo, coraggio e impegno la realizzazione di questo progetto meraviglioso di viaggio e di studio.

 

Per saperne di più:

www.abruzzesa.org.ar

www.scuolanuovarcadia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *