“Il Sulcis Iglesiente espone”: VIII edizione domenica a Carbonia

manifesto dell'ottava edizione della fiera Il Sulcis Iglesiente espone

L’8 giugno 2014 torna a Carbonia la Fiera dell’agroalimentare, dell’artigianato e del turismo. Per l’ottava edizione spazio ai prodotti sardi, ma anche all’associazionismo, alla cultura e allo spettacolo con Benito Urgu e Demo Mura, Istentales e Tullio De Piscopo.

manifesto dell'ottava edizione della fiera Il Sulcis Iglesiente esponedi Marcella Onnis

Domenica 8 giugno 2014 si svolgerà a Carbonia l’ottava edizione della Fiera dell’agroalimentare, dell’artigianato e del turismo “Il Sulcis Iglesiente espone”, organizzata dal Consorzio fieristico sulcitano con il patrocinio del Comune, della Gestione commissariale dell’ex provincia di Carbonia-Iglesias e della Camera di commercio di Cagliari.

Nei 230 stand che saranno allestiti per la Fiera troveranno spazio numerosi prodotti sardi, sia tradizionali che innovativi: un’occasione che, come ogni anno, tanti attendono per far incontrare la ricca offerta isolana con i bisogni e la curiosità sia della popolazione locale che dei turisti.

Anche l’ottava edizione sarà arricchita da una serie di eventi collaterali, capaci di attirare differenti pubblici. Questo, in dettaglio, il programma:

  • ore 9.00, piazza Roma: 12° raduno regionale del “Lambretta club Sardegna“, con l’esposizione di più di 100 modelli;
  • ore 10.00, piazza Roma: sfilata cinofila amatoriale, a cura dell’associazione Amici del canile di Carbonia;
  • ore 10.30: spettacolo di intrattenimento con Benito Urgu e Demo Mura, che proseguirà per tutta la giornata;
  • ore 11.00, piazza Roma: inaugurazione ufficiale della Fiera con il saluto delle Autorità e del 1° Reggimento corazzato di Teulada;
  • ore 13.00: pranzo presso il punto di ristoro con vitella arrosto e piatti tipici;
  • ore 18.00, piazza Roma (stand del Consorzio fieristico): presentazione del libro “Su fueddai nostru” di Sandro Mannai;
  • ore 19.00: sfilata dei Mamuthones di Mamoiada, lungo tutto il percorso fieristico;
  • ore 22.00, anfiteatro piazza Marmilla: concerto degli Istentales con la partecipazione straordinaria di Tullio De Piscopo.

Una manifestazione che si propone di mettere in mostra le eccellenze isolane non può dimenticare il bello che la Sardegna sa esprimere anche nel settore del non profit. Per questo, alla Fiera parteciperanno anche numerose associazioni tra le quali la Prometeo AITF Onlus, che non ne ha mai perso un’edizione. L’associazione dei trapiantati sardi di fegato e pancreas sarà presente con un proprio gazebo nel quale il responsabile del Sulcis-Iglesiente, Vittorio Macrì, e alcuni altri soci saranno a disposizione dei visitatori per fornire informazioni e materiale divulgativo su donazione e trapianto di organi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *