“Il Sogno di Giotto” in scena a Ronta (FI)

due attori con abiti di scena in mezzo a delle piante“Il Sogno di Giotto”, un’opera di Marco Paoli, tratta dal racconto di Tebaldo Lorini. Ha incantato giornalisti, turisti, abitanti della zona e non. Un grandissimo cast, che, è vero, non vede attori professionisti nei ruoli, ma hanno avuto una luce speciale in volto quando erano in scena, grazie alla maestria e professionalità del regista e attore Marco Paoli.
Un grande spettacolo che tra le altre cose, porta in alto il valore del Mugello, non come terra di motori, bensì come terra culla di arte, storia, poesia e letteratura.

Tanto che, il “Sogno di Giotto”  andrà in scena anche per il pubblico di varie scuole della zona in quanto è stato ritenuto anche didatticamente utile dai presidi scolastici.
Quindi per chi volesse rivedere questo spettacolo o per chi non lo ha mai visto, per chi vuole vedere un opera che si prende carico indirettamente, di rendere lustro alle terre mugellane per la propria storia, e non per l’autodromo, o chi semplicemente vuole sentire un bel musico alla chitarra classica..
23 e Novembre 2015, “La Terrazza” a Ronta, vicino Borgo San Lorenzo (FI) alle 21:10 andrà in scena “Il Sogno di Giotto”.

 

Cast:

-Marco Paoli

-Alessandro Petruccelli

-Massimiliano Boretti

-Gabriella Vallini

-Matteo Lucii

-Matteo Berretti

-Matteo Ostuni

-Tommaso Nazzi

 

Musiche di:

Niccolò Chiaramonti

alla chitarra classica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *