Ultime

Il seminario “Interculturalmente” a Sardara (VS)

Pin It

Seminario “INTERCULTURALMENTE”

Sardara 23 maggio 2015

 

mappamondo colorato sovrastato dalla scritta bianca ACAMIl Comune di Sardara (Medio Campidano) e l’Associazione Culturale Alfabeto del Mondo organizzano per Sabato 23 maggio 2015 alle ore 9,30 il seminario “Interculturalmente”, con lo scopo di contribuire al miglioramento della conoscenza dei temi connessi all’immigrazione ed in particolare delle cause della realtà migratoria, finalizzato al miglioramento del dialogo interreligioso tra la comunità sarda e i cittadini stranieri.

Grazie alla collaborazione della Proloco e delle Associazioni di Sardara il programma sarà particolarmente ricco di eventi. Infatti, oltre al seminario, è previsto un momento conviviale e l’integrazione fra le culture con un programma di animazione. Seguirà la visita guidata dei suggestivi siti archeologici ” con l’assistenza della Cooperativa Villa Abbas e dei mediatori interculturali di Alfabeto del Mondo che permetteranno la comprensione agli immigrati.

Sono previsti numerosi interventi da parte di professionisti del settore immigrazione, e la partecipazione della Commissione Pari Opportunità di Sardara e della Responsabile del settore Immigrazione della Provincia del Medio Campidano.

Il progetto Interculturalmente è finanziato dalla Regione Sardegna e autofinanziato da Alfabeto del Mondo ed è organizzato congiuntamente al Comune di Sardara.

La partecipazione al seminario è gratuita.  E’ previsto un servizio bus, andata e ritorno da Cagliari, con partenza alle ore 8,30 e rientro alle 18,30. Il servizio è gratuito e le prenotazioni saranno accettate fino alla capienza disponibile.

Per informazioni, prenotazioni e per  consultare il programma dettagliato consultare il sito www.interculturalmente.it

email a info@alfabetodelmondo.it; telefono 3312854727, 3474103290.

 

 

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*