Ultime

Il pianista fuori posto

Pin It

 

 

 

Se girando per la vostra città vi dovesse capitare di imbattervi in un uomo con un pianoforte che suona in mezzo alla piazza, molto probabilmente siete davanti a Paolo Zanarella, il pianista fuori posto. 45 anni, nato a Padova, consulente aziendale, da 4 anni gira per l’Italia deliziando cittadini e turisti con la sua musica. Si è piazzato davanti al Duomo di Milano, in una piazza a Gorizia, è stato a Jesolo, a Venezia e, ovviamente, a Padova.
Racconta Paolo: “Suonavo nei teatri, con il pianoforte. Ma mi accorgevo che c’era qualcosa che non andava. D’accordo, non sono famosissimo, non sono Allevi, eppure, non era solo questo a scoraggiare la gente dal venire a un concerto di pianoforte. La verità, penso, è che non si conosce abbastanza certa musica. E allora, mi son detto, gli metto il pianoforte in mezzo ai piedi”.
“Dopo avermi incontrato”, continua, “mi scrivono ringraziandomi perché quella mattina ho cambiato loro la giornata e, una volta tanto, sono andati al lavoro con il cuore più leggero”.
Godetevi il video!
(Fonte: Linkiesta.it/cacaoonline.it)

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*