Il “Minimal Musical” di Margherita Vicario arriva a Siena

primo piano di Margherita Vicario

Mercoledì 11 febbraio, nello spazio di “Cacio & Pere”, in scena

la cantante e attrice romana con uno spettacolo d’autore

Il Minimal Musical di Margherita Vicario

arriva a Siena

Appuntamento nel locale di via dei Termini 70 alle ore 22. Ingresso gratuito

 

primo piano di Margherita VicarioAppuntamento d’autore quello che mercoledì 11 febbraio alle ore 22 ad ingresso libero, propone lo spazio Cacio & Pere a Siena (via dei Termini 70).

Di scena Margherita Vicario, cantante e attrice romana, che presenta al pubblico senese MINIMAL MUSICAL il suo disco d’esordio pubblicato nel 2014 per l’etichetta indipendente FioriRari.

La Vicario con questo lavoro ha dato vita ad un progetto originale e personalissimo; Minimal Musical è un concept album di 9 brani dove, senza mai narrare a parole, ma solo attraverso l’uso della voce e la caratterizzazione degli arrangiamenti, l’artista ci accompagna nel suo mondo emotivo e musicale.

E’ evidente la contaminazione con elementi teatrali e recitati perché Margherita mette in musica dei veri e propri dialoghi, ogni canzone riesce a racchiudere dentro di sé una piccola sceneggiatura. C’è una ‘Lei’, un ‘Lui’, ‘L’ex’ e tanti altri personaggi. Margherita racconta di aspirazioni professionali, ambizioni artistiche che si intrecciano ad esperienze affettive e sentimentali, a  delusioni e rinascite, alla pigrizia e alla fantasia.

 

Laureata all’Accademia Europea d’Arte Drammatica Margherita Vicario inizia a lavorare come attrice soprattutto per cinema e tv. Al cinema con Fausto Brizzi, “Zoro” Diego Bianchi, Antonio Manzini, Woody Allen; in televisione con Lamberto Bava, Michele Soavi, Riccardo Donna in serie tv come I Cesaroni, Benvenuti a Tavola, I Borgia, Il Candidato e altre. Lo studio del canto e la passione per la musica la portano a fare parte per due anni, del gruppo ‘Marcello e il Mio Amico Tommaso’ e a lavorare come paroliere, compositrice e interprete di canzoni per serie tv e spot. Nel 2011, in un concorso di cortometraggi, si cimenta nel genere musical con ‘Se riesco parto’, un corto da lei scritto e diretto e vince i premi per Miglior Film, Miglior Attrice Protagonista e Migliori Musiche Originali. Così inizia la sua attività da solista e all’inizio del 2012 porta in scena, in un teatro di Roma, il suo primo spettacolo di canzoni interamente scritto da lei: Lem Lem – Liberi Esperimenti Musicali. Nel 2013 è finalista del Premio Musicultura con Nota Bene, un brano prodotto e arrangiato da Roberto Angelini per l’etichetta Fiorirari. Nel maggio del 2014 esce il suo primo EP Esercizi Preparatori e a dicembre il suo primo album Minimal Musical sempre prodotto dall’etichetta indipendente Fiorirari fondata da Roberto Angelini.

 

Informazioni: 0577 226804 – 3316420975.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *