Il colmo di piena dell’Arno è transitato anche a Pisa e tutti i fiumi sono all’interno delle soglie di riferimento.

Bernard Dika portavoce del presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha inviato questa lettera.

Lo Scolmatore della Regione Toscana, le casse di espansione di Roffia, hanno abbattuto l’ondata di piena dell’Arno, evitando danni enormi e proteggendo le città. Così come il sistema di Ponte alle Vanne sull’Ombrone pistoiese e tutti gli impianti idrovori e casse minori. Sono opere strategiche che continueremo a potenziare perché sono fondamentali.

Grazie di cuore a tutte le donne e gli uomini che da venerdì stanno lavorando senza sosta per proteggere le nostre comunità. Grazie al nostro orgoglioso sistema di Protezione Civile della Toscana, alle centinaia di associazioni di volontariato che ne fanno parte e alle cittadine e ai cittadini che stanno affrontando questa situazione con grande senso di comunità.

In queste ore difficili il sistema di sicurezza idraulica della Regione ha fatto la differenza nonostante le intense e persistenti precipitazioni ma ancora non ci fermiamo. Stiamo tuttora intervenendo per risolvere le criticità nelle comunità colpite dal maltempo con tutto il sistema regionale. La Toscana è questa: una comunità che nelle difficoltà si stringe, lavora insieme e non si tira mai indietro. Continueremo a esserci fino alla fine, uniti per la nostra terra.

Invitiamo tutti a seguire le informazioni e gli aggiornamenti anche attraverso il canale Whatsapp Toscana Alert ➡️ https://whatsapp.com/channel/0029VaCvNPfFi8xkZaOguW1V

A disposizione per ogni necessità, invio i migliori saluti.

Bernard Dika

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *