“Il club degli intelligenti” di Ivo Murgia: presentazione a Cagliari

“Il club degli intelligenti” di Ivo Murgia: presentazione a Cagliari

copertina del libro Il Club degli intelligenti di Ivo MurgiaMercoledì 20 Gennaio alle 18:30 al Circolo Random in Via Eleonora D’Arborea 9 a Cagliari si svolgerà la presentazione del libro Il Club degli Intelligenti, edizioni Cenacolo di Ares, collana ‘Gli indipendenti’.

Interverranno l’editore Gaetano Filice, il direttore della collana Igor Lampis e l’autore Ivo Murgia. Coordina il responsabile dello studio editoriale Typos, Roberto Loddo . La serata sarà accompagnata dai suoni in acustica della musica tradizionale arabo-andalusa dell’oud marocchino di Khalil Babouchi.

Il club degli intelligenti racchiude tre capitoli delle avventure di Socrates, In medio, No pain e La colazione dei cretini. Questi è un gigolò-filosofo cagliaritano autore di una rivoluzionaria teoria della mediocrità che però non viene accolta dalla comunità filosofica internazionale, costringendolo a vendere il suo corpo, non più tanto prestante, pur di portare il pane a casa.

Una serie di grottesche avventure erotiche e tragicomiche condite da massime esistenziali di tutto rispetto. C’è spazio anche per una storia d’amore, nel secondo capitolo, naturalmente vissuta alla maniera di Socrates e per un singolare incidente sul lavoro, nel terzo capitolo, e per una leggenda metropolitana da sfatare. In una parola l’antologia definitiva di Socrates, il gigolò-filosofo casteddaju.
 

Fonte Typos

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*